A Natale era stato il tempo del vino al sapore di Unicorno, ma ora che l'Estate si avvicina, l'universo degli amanti di glitter, colori tenui, arcobaleni e animali fantastici, potrebbe avere un nuovo bicchiere del desiderio. Giusto in tempo per la nuova stagione, infatti, è stata lanciata la Sour Me Unicorn Farts, la prima (e sola per ora) Birra Unicorno. Glitter, colori tenui, sentori di fantasia e al palato un tocco di magia per una ricetta che sta già facendo discutere.
Andrà in commercio a partire dal prossimo mese negli Stati Uniti, è stata creata a Baltimora, e sembra essere davvero commestibile. Stando infatti a quanto dichiarato dal birrificio DuClaw della cittadina americana, è una Sour Ale con "cereali fruttati al cioccolato e un sentore di biscotto", "corpo medio, acido e dolce, 5,5% ABV, con aggiunte di frutta e glitter commestibili" Una ricetta studiata in collaborazione con una catena di pasticcerie americane, la Diablo Donuts. Famosa nell'area di Washintong DC per i suoi dolci dai sapori originali e stravaganti, li accomuna ai creatori della Unicorn Farts "ul processo e il ritmo con cui operano: creatività costante, ideazione e test".
E se la ricetta che attualmente è pubblicizzata insieme alla Unicorn Farts - il cui hashatg, insieme anche a #unicornmagic, rimbalza sui social a ritmi velocissimi - è quella della Creme Brulée, destinata a sparire con i primi caldi, siamo sicuri che le coste degli Stati Uniti sono già pronte a un'esplosione di questa bevanda colorata e impossibile da non notare. Per gli italiani? L'unica al momento è volare negli States, oppure sperare che qualche store di snack made in Usa, ne porti qualche lattina. Perché in fondo, a chi non piacciono gli unicorni?