Fra pochi giorni è ufficialmente estate. Dopo due anni difficili a causa della pandemia si torna a viaggiare con più entusiasmo, come ha mostrato un po' ovunque il pienone di turisti del ponte del 2 giugno. E allora, se probabilmente molti già sanno dove andare, che sia nella spiaggia di sempre o verso quella capitale straniera finalmente senza restrizioni, una volta arrivati a destinazione la domanda è sempre la stessa: stasera dove si va a cena?
Il Gusto ha scelto 101 popolari località di vacanza - al mare, in montagna e all'estero - e ogni giorno, fino a settembre, ne racconterà una indicando i ristoranti in cui vale la pena fare una tappa, i bar da scoprire e le specialità tipiche da provare.
Nella lista, che non può ovviamente essere esaustiva, ci sono Sanremo, Capri, Taormina, Rimini. E Sestriere, Bormio, il Parco nazionale del Vesuvio. E ancora Ibiza, Lisbona, Marsiglia, New York. Una guida enogastronomica al giorno, da scorrere una volta arrivati a destinazione o da leggere per scegliere il prossimo viaggio.