Maltempo, è ancora allerta nel Comasco. La polizia locale: “Non uscite di casa”

Previsti nuovi temporali, molte le strade ancora chiuse

COMO. È  pesante la situazione nel Comasco dopo le violente piogge di questa notte, che si sono sommate a quelle dei giorni passati. Praticamente tutti i torrenti che scendono a picco dalle montagne sopra il lago si sono ingrossati a dismisura e sono esondati invadendo le strade e provocando ingenti danni un po' in tutti i centri abitati.

Alluvione a Cernobbio: le auto trascinate dalla furia dell'acqua, il video girato dal balcone

La Polizia locale di Como, dal momento che sono previsti nuovi temporali nelle prossime ore, ha rinnovato l'invito di non uscire di casa se non strettamente necessario e di non avventurarsi nei luoghi a rischio, dove si sono verificati smottamenti e allagamenti. L'invito è giunto al termine di un tavolo tecnico che si è svolto nel tardo pomeriggio nella Prefettura di Como al fine di coordinare gli interventi per i danni provocati dal maltempo

Maltempo: ancora emergenza nel Comasco, torrenti esondati e strade interrotte

Al momento la statale Regina, sulla sponda occidentale è interrotta in più punti: tra Cernobbio e Moltrasio, a Laglio (dove la furia dell'acqua ha divelto parte del lungolago), a Brienno, Argegno e Colonno.

Laglio, le immagini dal drone la colata di fango e sassi nel comune del Comasco

Danni anche in Valle d'Intelvi, dove è stata interrotta la strada che da Argegno sale a Schignano. Smottamenti anche lungo la sponda orientale, a Lezzeno, dove alcune persone sono state evacuate in via precauzionale.

Allagamenti a Cernobbio, i residenti tentano di ripulire le strade dai detriti

Resta pesante la situazione a Blevio, subito dopo Como, dove resta interrotta la statale per Bellagio. È inoltre monitorato il corso del torrente Breggia, che sfocia nel lago a Cernobbio, e che sta raggiungendo i livelli di guardia.

Maltempo nel Comasco: la colata di fango e sassi travolge le case di Laglio

Frane e allagamenti, il lago di Como è invaso dai detriti

Video del giorno

Propaganda Live, i silenzi di Matteo Salvini secondo Alessio Marzili

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi