Quale nome avete scelto per il vostro cane? E soprattutto perché? C'è chi si fa ispirare dal periodo della vita, chi da un ricordo d'infanzia o da un personaggio famoso. Prendi Fauci ad esempio, un Lagotto Romagnolo marrone nato nella primavera del 2020 negli States che condivide la sua "eredità italiana" con Anthony Fauci, Chief Medical Advisor del presidente degli Stati Uniti durante la pandemia. È un'ispirazione eroica per il nome di un cane, certo, ma se fosse nato femmina Fauci (il cane) si sarebbe chiamato Tine, abbreviazione di quarantine, la quarantena.

Ci sono infinità di nomi di cani, dai più simpatici agli esotici, che potrebbero catturare e rappresentare appieno lo spirito e l'eredità del tuo cucciolo. Budget Direct ha chiesto all'agenzia Neomam Studios di trovare i più popolari in ogni Paese e li ha mappati per aiutarti a trovarne uno che non ti dispiacerebbe urlare quando sei nel parco.

Luna e Bella sono i nomi di cani femmina più popolari in 30 Paesi, al primo posto rispettivamente in 16 e 14 stati. Per i maschi, i più amati sono Max e Charlie ed è più comune che i loro siano nomi umani, senza un particolare significato, ma non è sempre così. Il più popolare in Turchia è Duman, che significa fumo. L'Estonia ha Leedi, che sarebbe come il nostro Lilli del cartone animato Disney Lilli e il vagabondo. Ai giapponesi piace chiamare i loro cani maschi Sora, che significa Sole, mentre in Brasile Mel, che significa miele. In Lituania amano invece Draugas che è un sinonimo di amico, proprio come Buddy, altro nome della Top 10 mondiale.
Ma quali sono i nomi più amati d'Italia? Tra le femmine stravince Mia, nome che a livello internazionale è all'ottavo posto della classifica. Fra i maschi il più scelto è Jack, che a livello internazionale è quinto.




