“L'ultimo abbraccio è la sensazione peggiore che tu possa vivere”. Parole che scavano l’anima e che non possono non lasciare tracce emotive indelebili, quelle scritte dal proprietario di un cane che ha appena accompagnato il suo adorato cane sul ponte dell’arcobaleno. Dare l’addio all’animale che si è amato tutta la vita, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, è una momento che segna l’esistenza.
Quel momento drammatico in cui il cane, il gatto, il criceto, il coniglietto, il pesce rosso, il canarino e altri animali devono separarsi da chi li aveva adottati è sempre tristissimo. Ancor di più quando la morte non è naturale ma è il veterinario che deve agire effettuando l’eutanasia.

Un utente di TikTok ha voluto documentare, pur con la morte nel cuore, gli ultimi momenti divisi con il suo cane Alaskan Malamute. Per quanto triste e terribile possa essere per le persone coinvolte, quel momento di trapasso programmato può essere un sollievo per l'animale domestico, addormentato come fosse una delle tante notti in cui accoccolato in casa, sulla sua cuccia, chiudeva gli occhi per riposarsi. Le malattie e la fragilità in età avanzata colpiscono non solo le persone, ma anche gli animali, come Hutch.


Johnny vive negli Stati Uniti con la moglie e due Alaskan Malamute. Sul suo canale TikTok "Manwith2dogs" mostra ai suoi follower la sua quotidianità e il suo amore per i due cani. Poi l’ultimo video, quello dove ha dovuto dire addio al suo amato Hutch e condividere le sue emozioni con tutte le persone che lo conoscevano e amavano online.

In un altro filmato il nodo in gola si stringe ancora più forte perché si vede l'altro cane di famiglia che, al momento del pasto, si guarda attorno cercando il suo amico quattrozampe che non c'è più. Rimane solo una ciotola che non c'è più e rimarrà il ricordo indelebile di un'amicizia speciale.