Blake Lively al Met Gala 2022 in Versace: il vestito che cambia colore

L'attrice madrina e regina del Met Gala grazie all’abito che cambia colore e che si ispira alla Statua della Libertà. Con il colpo di scena del cambio a vista, davanti agli occhi di tutti

1 minuti di lettura

E' stata la "padrona di casa" dell'evento e non poteva che essere il suo l'abito più sensazionale del MET Gala 2022. Blake Lively, presentatrice insieme al marito Ryan Reynolds dell'evento più glamour dell'anno, ha reso onore al suo ruolo di madrina e grazie all'aiuto di Donatella Versace.

(afp)

Il tema Gilded Glamour, ovvero l'età dell'oro americana, è stato omaggiato grazie all'abito Atelier Versace indossato dall'attrice di Adaline e Gossip Girl. Un abito color rame, con corsetto e lunghissimo strascico che formava un ampio drappeggio sulla parte posteriore.

Al fianco di Blake Lively, veterana dell’evento, il marito Ryan Reynolds, che indossava un completo in velluto firmato Ralph Lauren.

A stupire tutti e a guadagnare l'attenzione dei flash è stato l'effetto cangiante del vestito, che sembrava cambiare colore. A metà scalinata la "magia" grazie a un cambio avvenuto davanti ai flash dei fotografi, suscitando l'entusiasmo di tutti. Dopo due anni di "penitenza" un coup de théâtre degno del Met Gala: due assistenti hanno smontato e rimontato la gonna, cambiando pure i guanti, tutto sulla scalinata, a vista.

(reuters)

Lo strascico dell'abito, ha precisato la stilista dell'abito Donatella Versace, "è dipinto a mano e ricamato con le 12 costellazioni zodiacali che decorano il soffitto della Grand Central Station"
 

Il look era completato da guanti lunghi, gioielli Lorraine Schwartz.