Dopo anni di tensioni, silenzi, smentite formali che non convincevano gli osservatori della real coppia di Monte Carlo, arriva il gesto più semplice e naturale tra marito e moglie: un bacio.
E' un bacio insolito, considerata la situazione, quello immortalato dai fotografi tra il monarca, re Alberto II di Monaco e Charlène Wittstock, sua moglie. I reali infatti non si scambiano solitamente effusioni in pubblico.

Lui l'abbraccia tenendola stretta a sè, lei chiude gli occhi baciando il marito, mentre sono in visita in Norvegia, accompagnati dai gemelli nati dalla loro unione. Alberto di Monaco è stato a Oslo per inaugurare una mostra dedicata al suo antenato, il principe Alberto I, al museo Frammuseet, accompagnato dalla moglie Charlène, dai loro figli e dal principe ereditario Haakon di Norvegia. La famiglia di Monaco è stata quindi invitata a condividere un pranzo privato con il re Harald e la regina Sonja.

Un deciso cambio di rotta per la coppia, dopo i lunghi mesi della malattia di Charlène, che per quasi un anno ha vissuto lontana dalla famiglia a causa delle conseguenze di un infezione causata da un'operazione maxillo facciale.
Dopo essere rientrata a Monaco, Charlène ha trascorso ancora qualche mese ricoverata per ristabilirsi pienamente dopo la malattia, mentre le voci sulla separazione si rincorrevano, e i "bene informati" parlavano di un patto per mantenere un matrimonio di facciata e crescere i figli.

Al rientro, le prime uscite di Charlène sono state osservate con attenzione. Dopo il Grand Prix di Monaco, dove la principessa ha contratto il Covid, la successiva uscita è stata al Festival della Tv di Montecarlo, importante evento che la principessa ha presenziato indossando un vistoso abito verde e apparendo piuttosto serena al fianco di Alberto.

Ora c'è anche il bacio a confermare la ritrovata serenità coniugale della coppia reale di Monaco.