Charlize Theron, una delle dive hollywoodiane più apprezzate dal pubblico per bellezza e talento, festeggia il compleanno il 7 agosto. Nata nel 1975 a Benoni, in Sudafrica, raggiunge il traguardo dei 47 anni in un'estate che la vede impegnata nelle riprese del thriller targato Netflix The Old Guard 2. Parte delle scene è girata in Italia: per questo l'attrice, al fianco della collega Uma Thurman, si trova nel nostro Paese, dove potrebbe approfittare per una mini vacanza, nelle pause dal set. Per i meno aggiornati sul suo cambio di look, Charlize Theron rischia di apparire irriconoscibile. In uno dei suoi frequenti "colpi di testa", ha infatti recentemente abbandonato il suo inconfondibile biondo per il nero corvino ed un taglio mullet ben scalato.

Charlize ha molto a cuore il suo Africa Outreach Project, che ha fondato nel 2007 con l'obiettivo di implementare i programmi per la prevenzione di Hiv e Aids nel suo continente di nascita. Nominata ambasciatrice di pace dalle Nazioni Unite, l'attrice è inoltre attiva in un ventaglio di cause molto ampio, dalla tutela dei diritti della comunità LGBTQ+ alla lotta contro il maltrattamento degli animali come membro del PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).
Amata dalla moda almeno dai tempi in cui ha fatto glorioso ingresso nel fashion con lo spot della fragranza J'Adore di Dior, nei primi anni Duemila, Charlize Theron è un'icona dei nostri giorni. Ripercorriamo alcuni dei suoi look più belli nella gallery.
Buon Compleanno Charlize Theron, diva d'altri tempi con il cuore solitario
Compie 47 anni il 7 agosto, è un'attrice da Oscar, una produttrice e un sex symbol planetario ma a quanto pare, dopo la fine della relazione con Sean Penn nel 2015, nessuno è stato ancora in grado di riconquistare il suo cuore. Un concentrato strabiliante di bellezza, intelligenza e glamour fanno della diva sudafricana un unico nel suo genere. Una storia difficile alle spalle, figlia unica, nasce a Benoni in Sud Africa il 7 agosto del 1975: da bambina assiste all'assassinio del padre, violento e alcolizzato, per mano della madre (la polizia stabilisce che si tratta di autodifesa). Dopo quei dolorosi eventi, viene spedita dalla madre in Italia, dove partecipa a un concorso per aspiranti modelle, vince e inizia la sua carriera nella moda: un inizio indimenticabile come protagonista dello spot Martini con il vestito che si "disfa" lasciandole scoperto il fondoschiena; si trasferisce in America per studiare danza, ma un infortunio la ferma e lei vola a Los Angeles per diventare attrice, viene notata da un agente ed esordisce con una particina in un horror nel '95. Il boom arriva nel '97, quando gira con Keanu Reeves e Al Pacino "L'Avvocato del Diavolo", a cui seguono "La leggenda di Bugger Vance" e "Uomini d'onore". L'Oscar arriva nel 2003, quando per dare volto alla serial killer Aileen Wuornos nel film "Monster" si trasforma, ingrassata e imbruttita.