Armani/Silos, spazio espositivo milanese nato nel 2015 per illustrare e omaggiare la carriera di Giorgio Armani, ospita tra ottobre e novembre una serie di iniziative in occasione della mostra fotografica Magnum Photos: Colors, Places, Faces. Il programma prevede una serie di workshop e incontri con i fotografi Newsha Tavakolian, Olivia Arthur, Alex Webb e Cristina de Middel, per aprire un dialogo, un confronto tra professionisti e talenti nascenti del settore.
I workshop sono infatti indirizzati ai giovani fotografi residenti in Italia, i quali potranno partecipare gratuitamente previa selezione: avranno la possibilità di accedere tramite un bando aperto fino al 25 settembre inviando una selezione dei loro lavori. I talk invece sono aperti su prenotazione sino ad esaurimento posti. Tutti i dettagli sulle partecipazioni, così come il calendario degli eventi, sono disponibili sul sito ufficiale di Armani/Silos.
“Queste iniziative”, si legge in una nota stampa, “segnano un’ulteriore, significativa tappa nel percorso da lungo intrapreso da Giorgio Armani nell’ambito del sostegno alle nuove generazioni, tema da sempre caro allo stilista”.
La mostra Colors, Places, Faces, curata da Giorgio Armani in collaborazione con Magnum Photos, è un racconto composito che, attraverso i lavori di dieci fotografi internazionali, offre una visione dei diversi modi di intendere la fotografia. Inaugurata questa estate, è aperta al pubblico fino al 6 novembre 2022.