La principessa Eugenie, 32 anni, aspetta il suo secondo figlio.
Buckingham Palace ha confermato che la principessa e suo marito, Jack Brooksbank, diventeranno di nuovo genitori. Quando? In estate, secondo quanto Eugenie scrive postando la notizia sul suo profilo Instagram: "Siamo così entusiasti di condividere la notizia, quest'estate arriverà una nuova aggiunta alla nostra famiglia". Nella foto, si vede la principessa in campagna con il figlio August che le abbraccia il pancione, già visibile.
La principessa Eugenie e Jack Brooksbank hanno già un figlio, August, che compirà due anni il 9 febbraio prossimo. Si sono sposati il 12 ottobre 2018 e vivono nel Nottingham Cottage di Kensington Palace, l'ex nido d'amore di Harry e Meghan.
Il loro secondo erede (non sappiamo se sarà maschio o femmina) sarà tredicesimo in linea di successione al trono, posto per ora occupato dal principe Edoardo, conte di Wessex. Eugenie è figlia del principe Andrea di York, figlio terzogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo. Il bambino sarà il terzo nipote del duca di York e di Sarah Ferguson, duchessa di York (perché la sorella di Eugenie, Beatrice, ha una bambina, Sienna Elizabeth Mapelli Mozzi) e il tredicesimo dei pronipoti della compianta regina, scomparsa l'8 settembre scorso.
Il brutto anatroccolo è diventato un cigno. Sono lontani gli anni in cui gli impietosi tabloid inglesi sottolineavano la mancanza di bellezza e gusto della principessa di York; difficile sopravvivere all'adolescenza quando i riflettori ti vengono puntati addosso per sottolineare ogni tuo passo falso in fatto di look. Per fortuna, Eugenia ha sempre potuto contare sul supporto di una madre intelligente e protettiva, Sarah Ferguson, e di una sorella maggiore, Beatrice, che sempre le è stata vicina, soprattutto negli anni in cui la sua scoliosi si è aggravata e ha dovuto sottoporsi a un intervento e a indossare un busto correttivo. Ebbene, la principessa diventata donna ha fatto proprio di quel ricordo - che le ha lasciato una lunga cicatrice sulla schiena - motivo di orgoglio: il bello di essere se stessa.Da brutto anatroccolo a cigno: i look della principessa Eugenia ieri e oggi
Il 12 ottobre 2018 l'abbiamo vista percorrere la navata della St. George Chapel del Castello di Windsor con indosso un abito da sposa fatto per mettere in mostra la sua cicatrice, e scambiare le promesse d'amore con il suo fidanzato di lunga data, Jack Brooksbank. Due anni dopo è nato il suo primo figlio, August (febbraio 2019). Il 24 gennaio 2023 l'annuncio della seconda gravidanza: un nuovo royal baby è in arrivo per l'estate.