L’arrivo della bella stagione segna il momento in cui mani e piedi tornano ad essere i principali protagonisti delle beauty routine. Non solo manicure ma anche pedicure e trattamenti mirati per mantenere belle e sane le unghie, evitare talloni screpolati, ora anche a casa si può fare una beauty routine feed efficace come dall’estetista.


Curativo
La salute dei piedi è molto importante. Non trascurate mai la pedicure è importante crearsi una feet routine: scrub, rimozione di cellule morte e uso costante di creme e accessori ad hoc per eventuali calli e duroni (in questo caso, si consiglia di affidarsi a un centro specializzato), come il taglio delle unghie che deve sempre essere fatto da professionisti per evitare di danneggiare l'unghia.
Estetico
Questo trattamento prevede: prima un pediluvio, poi la regolazione e limatura delle unghie, la rimozione delle callosità superficiali e l'applicazione di una crema idratante e smalto (se in istituto meglio). Per chi ha poco tempo, in commercio ci sono anche maschere per i piedi, con lo scopo di fornire la giusta idratazione. Da abbinare a un massaggio ai piedi che aiuta la circolazione.
Beauty tips
Appurato che sfoggiare uno smalto impeccabile non basta: la cura dei piedi parte dalle unghie, usare creme per combattere l'effetto giallo dovuto all'uso no stop di smalti, idratare sempre bene la pelle dei piedi per evitare screpolature e calli. Questi sono solo alcuni dei trattamenti utili a mantenere i piedi sani e belli e che aiutano anche a prevenire la formazione di infezioni (funghi delle unghie o sfaldamento) o infiammazioni legate all'uso di scarpe non traspiranti.
Per zone ruvide
Soluzione mirata con gli estratti di rafano e salice nero, per promuove il fisiologico rinnovamento cellulare e donare alla pelle un aspetto non più ruvido ma morbido e compatto. La formulazione assicura anche un effetto emolliente, nutriente e uniformante della superficie cutanea. Un prodotto ideale per le zone ruvide e inspessite come i talloni e la pianta del piede, ma anche per le ginocchia e i gomiti.

Olio nutriente per unghie e cuticole
Con un mix di 6 oli ricchi di principi attivi, questo trattamento extra nutriente rigenera le cuticole e le unghie secche favorendone la crescita. Per mani e piedi.

Peeling
Prima si spruzza il liquido per il peeling sulla zona interessata. Dopo circa 30 secondi si usa la lima per togliere il primo strato di pelle morta. Dopo si spruzza l'area interessata una seconda volta, e infine si lima la pelle morta in eccesso. Si risciacqua il tutto e poi si applica la crema piedi super rinfrescante e nutriente.

Trattamento urto
Maschera in tessuto impermeabile con estratti vegetali. In soli 20 minuti di posa idrata a fondo i piedi.

Crema Nutriente
Ideale per piedi e unghie, una ricca crema dall’azione protettiva e nutriente. Leviga la pelle dei piedi e si prende cura delle zone più indurite e secche. Dona leggerezza, confortando e rinvigorendo i piedi stanchi. La pelle risulterà morbida, liscia e nutrita.

Per ridurre la sudorazione (e gli odori)
Deo piedi e scarpe con oli essenziali di menta, timo e tea tree e crema idratante piedi, con olio di Jojoba e oli essenziali di menta e timo.

Coccola di benessere
L’idromassaggio plantare è ideale per il pediluvio, dona subito un’immediata sensazione di benessere grazie anche ai rulli che massaggiano la pianta del piede. Riattiva la circolazione.
