
Tom Selleck ha cenato nel ristorante Elio’s di New York, e al momento di pagare ha lasciato una grossa mancia. La cifra non è casuale: 2020 dollari, come l'anno difficile appena trascorso. Un segno concreto di solidarietà verso la cameriera che l'ha servito, che deve essere rimasta davvero senza fiato. Sul suo profilo, Wahlberg ha scritto: “Ho saputo che il mio papà televisivo Tom Selleck ha accettato la #2020TipChallenge e ha lasciato in dono una mancia da 2020 dollari. Ti voglio bene, papà. A tutti quelli che hanno deciso di dare una mano quest’anno, grazie mille!”. Wahlberg ha successivamente raccontato a People che Tom Selleck ha tenuto nascosto per un po' questo gesto.

Tom Selleck resta nell'immaginario collettivo per il personaggio nato nel 1980, Magnum PI, uno dei grandi classici del piccolo schermo. Otto stagioni per il telefilm (allora si chiamavano così) che gli ha regalato la fama imperitura. Incentrato sui casi dell’investigatore privato delle Hawaii, Magnum PI resta una delle serie più gradevoli e seguite anche in Italia. Merito in gran parte del suo protagonista: fisico da modello, faccia simpatica, baffi irresistibili (solo pochi li possono portare) e fossette. Aggiungete una camicia hawaiana e una Ferrari 308 GTS e il gioco è fatto.
Tom Selleck, il baffo più sexy della tv Anni Ottanta
L'attore americano, oggi 76 anni, è fissato nella memoria collettiva come Magnum PI, il telefilm che lo ha reso celebre, dove vestiva i panni di un affascinante investigatore privato delle Hawaii. Fisico da modello, faccia simpatica, baffi irresistibili e fossette. Aggiungete una camicia hawaiana e una Ferrari 308 GTS e il gioco è fatto.
Tra i successi di Selleck anche un indimenticabile cult della commedia: Tre scapoli e un bebè. Remake americano di una commedia francese in cui tre impenitenti scapoloni si trovavano alle prese con un neonato abbandonato davanti alla porta del loro lussuoso appartamento da una misteriosa amante di uno dei tre.
Oggi Tom vive nel suo ranch in California, dove alleva cavalli e coltiva avocado, e trova anche il tempo di produrre e recitare in una serie tv, il poliziesco Blue Bloods, ormai alla decima stagione, e ancora nei panni di un detective.