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Capelli sani e lucenti: i prodotti amici dell’ambiente marino

Campagna Aldo Coppola 2023 - ph. Alessio Albi 
Campagna Aldo Coppola 2023 - ph. Alessio Albi  
Una nuova linea di cosmetici dall’animo sostenibile è pronta a prendersi cura del benessere della chioma e, al tempo stesso, a salvaguardare il mare dall’invasione della plastica
2 minuti di lettura

L’estate è alle porte e, per esporsi al sole in sicurezza, bisogna prendere le dovute precauzioni: mai dimenticarsi di proteggere tanto la pelle quanto i capelli dai danni provocati da raggi UV, salsedine, cloro e vento. Al fine di impostare una corretta hair routine è doveroso assumere comportamenti responsabili e avvalersi di prodotti appositamente formulati per contrastare aridità, sbiadimento e disidratazione.

A svolgere un’azione mirata per ridurre i danni alla fibra capillare ci ha pensato la linea Aquamare di Aldo Coppola, composta da quattro prodotti in grado di offrire alla chioma la giusta idratazione, un boost di nutrimento e un’adeguata protezione. Il filtro solare, da applicare sia prima che durante l’esposizione al sole, avvolge il capello con un velo protettivo invisibile prevenendo l’inaridimento della fibra e preservando l’intensità del colore. Lo shampoo nutritivo doposole, invece, aiuta a reidratare la capigliatura mantenendola morbida e corposa: a completare il rituale sono il latte e la maschera doposole, utili rispettivamente per nutrire in profondità e ristrutturare i capelli fortemente provati dalle aggressioni esterne.

I meriti vanno alla formula contenuta in un estratto biotecnologico a base di alghe brune, comune a tutti i prodotti: si tratta di un complesso cosmetico naturale composto di polisaccaridi marini estratti dalla Laminaria digitata, aminoacidi di microalghe Chlorella vulgaris e sali minerali dalle proprietà anti-aging che svolgono un’intensa azione idratante e remineralizzante. “Bellezza per Aldo Coppola significa stare bene con se stessi. Dalla scelta dell’uso di colorazioni naturali alla ricerca di tagli che seguono la geometria della testa per arrivare alla continua innovazione in termini di formule prodotto, la nostra mission è da sempre esaltare la bellezza naturale di ogni donna”, ha dichiarato Federica Coppola, CEO di Aldo Coppola in Italia.

Le alghe brune
Le alghe brune 

Oltre al contenuto anche il contenitore merita le dovute attenzioni: il rinnovato packaging presenta un design inedito ed è realizzato in alluminio 100% riciclabile, una scelta dettata dalla crescente attenzione all’ambiente da parte del brand che punta a un futuro più sostenibile limitando drasticamente l’utilizzo della plastica. Difatti, per sensibilizzare il pubblico ha deciso di prendere parte al progetto “No Plastic in the Ocean” di One Ocean Foundation, fondazione no profit la cui missione è preservare l’ambiente marino fortemente minacciato dall’inquinamento da plastica e microplastica. Ogni anno, infatti, 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono in mare con gravi conseguenze per l’ecosistema marino. Per ogni articolo della linea Aquamare venduto - in atelier, nei saloni partner o nello shop on line Aldo Coppola - 1 euro verrà devoluto a sostegno dell’iniziativa.

 

“Abbiamo scelto di sostenere l’iniziativa “No plastic in the Ocean” di One Ocean Foundation che vede l’impegno della fondazione nel recupero di rifiuti di plastica che invadono l’oceano. Ogni flacone di Aldo Coppola Aquamare venduto rappresenta un kg di plastica che verrà tolto dai nostri mari. Il nostro obiettivo è riuscire a raccogliere 16.000 kg entro il mese di settembre”, ha spiegato Federica Coppola. Per ulteriori informazioni è possibile recarsi in uno dei saloni Aldo Coppola, avvalersi del QR code presente sull’etichetta dei prodotti oppure consultare il sito ufficiale aldocoppola.com