Annunciato il fidanzamento di Al Hussein di Giordania con l'architetta Rajwa Khaled

Annunciato il fidanzamento di Al Hussein di Giordania con l'architetta Rajwa Khaled
(afp)
Un mese dopo il fidanzamento di Iman, il Paese si prepara a festeggiare il matrimonio del futuro re. Sui social le foto della coppia glamour: lui giacca, cravatta e kefiah, lei abito tradizionale con delicati ricami. Diventerà come la futura suocera Rania una nuova icona internazionale di stile?
1 minuti di lettura

E' un momento speciale per la Giordania. Un mese dopo il fidanzamento della principessa Iman il 6 luglio scorso, la corte reale annuncia quello ben più decisivo per il Paese, il fidanzamento del fratello maggiore, Hussein ben Abdallah di Giordania, 28 anni, l'erede al trono figlio del re Abdallah II e della regina Rania che sposerà Rajwa Khaled bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz Al Saif. 

Il principe infila l'anello di fidanzamento a Rajwa, la futura sposa e regina di Giordania
Il principe infila l'anello di fidanzamento a Rajwa, la futura sposa e regina di Giordania (agf)

Con un comunicato ufficiale del 17 agosto, la corte ascemita ha ufficializzato la futura unione indirizzando alla giovane coppia "le sue più sincere felicitazioni" mentre su Twitter, la pubblicazione è stata accompagnata da una serie di fotografie del principe e della sua compagna scattate durante la cerimonia della promessa che, come da tradizione, si è svolta in casa del padre della futura sposa a Riad in presenza delle due famiglie.

Negli scatti i due appaiono raggianti. Lui in giacca, cravatta e kefiah, lei indossa l'abito tradizionale con delicati ricami floreali, la cintura in vita e il capo coperto. La futura regina di Giordania appartiene a una delle famiglie più importanti di Riad e ricorda nei tratti, nel fisico da modella e nell'eleganza naturale Rania di Giordania. Proprio come Rania, Rajwa appare come una donna moderna: ha studiato in Arabia Saudita e negli Stati Uniti, all'Università di Syracuse, dove si è laureata in Architettura. 

I futuri sposi, il principe Al Hussein e Rajwa Khaled con la regina Rania e re Abdullah II di Giordania
I futuri sposi, il principe Al Hussein e Rajwa Khaled con la regina Rania e re Abdullah II di Giordania (agf)

Via Istagram, gli auguri della regina Rania sono diventati subito virali: «Ho pregato Allah, come ogni madre, di concederti il bene e di trovare la persona che ami, ed è arrivata Rajwa. Congratulazioni a mio figlio, il principe Al-Hussein, e alla nostra preziosa e dolce sposa Rajwa. Che Allah vi benedica e vi renda felici e completi, non credevo fosse possibile avere così tanta gioia nel mio cuore!».

 

Hussein ben Abdallah era stato designato come erede al trono del regno di Giordania il 2 luglio del 2009. Scegliendo ufficialmente il figlio come suo successore il re Abdallah di Giordania aveva escluso dal trono il fratellastro, il principe Hamzah bin Al Hussein che nel 2021 aveva cospirato per prendere il potere finendo poi ai domiciliari.

La parentesi triste dello scandalo che aveva offuscato l'immagine della Giordania si chiude con questo doppio annuncio e con i festeggiamenti che rallegreranno la famiglia e il Paese. Le date sono ancora top secret