Montereale, spese per l’affitto In aumento gli aiuti comunali
MONTEREALE VALCELLINA. La crisi economica in atto porta più cittadini a rivolgersi ai servizi sociali e a usufruire del sostegno comunale per far fronte a spese prioritarie quali l’affitto della casa....
MONTEREALE VALCELLINA. La crisi economica in atto porta più cittadini a rivolgersi ai servizi sociali e a usufruire del sostegno comunale per far fronte a spese prioritarie quali l’affitto della casa. Rispetto a quelle presentate l’anno scorso, alcune decine, sono in aumento le domande di cittadini italiani e stranieri che chiedono il contributo pubblico a sostegno dell’affitto per l’abitazione. L’amministrazione, tramite l’assessore Maria Carla Santini, fa sapere che ci sarà tempo fino 17 aprile 2015 per partecipare al bando sull’assegnazione dei contributi per l’abbattimento dei costi delle locazioni di immobili, adibiti ad uso abitativo. Il contributo valido per il 2015, si riferisce ai canoni di locazione pagati nel 2014.
Sul sito Internet comunale (www.comune.monterealevalcellina.pn.it) sono esposti tutti i requisiti per l’ammissione delle domande ai contributi. Per le richieste di informazioni, quast’anno in aumento, l’ufficio dei Servizi sociali è a disposizione dei cittadini il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 18, mentre ci si può rivolgere alla sede staccata comunale di San Leonardo Valcellina dalle 14.30 alle15.30 il giovedì.
Sigfrido Cescut
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori