Mensa, l’appalto assegnato a Gemeaz: l’unica concorrente
CASARSA DELLA DELIZIA. Sarà la Gemeaz Elior di Milano a confezionare i pasti degli alunni delle scuole per i prossimi tre anni, l’unica a concorrere alla gara di appalto a Casarsa della Delizia. La...
CASARSA DELLA DELIZIA. Sarà la Gemeaz Elior di Milano a confezionare i pasti degli alunni delle scuole per i prossimi tre anni, l’unica a concorrere alla gara di appalto a Casarsa della Delizia. La commissione aggiudicatrice ha affidato in via definitiva il servizio con un ribasso ulteriore: ai 4,30 euro a pasto chiesti dal Comune, la Gemeaz ha controproposto 4,25 euro. Sino al termine dell’anno scolastico il costo per un pasto era stato di 5 euro: notevole il risparmio, quindi, per le famiglie. Valore dell’appalto – sino al 31 agosto 2018, prorogabile di tre anni – oltre 750 mila euro al netto dell’Iva.
Il bando prevedeva una serie di richieste, a partire dalla vicinanza dei punti cottura rispetto alle scuole: meno chilometri da percorrere meglio è secondo l’amministrazione. Altra richiesta, l’utilizzo di prodotti Igp e Dop e Stg, specialità tradizionalmente garantita. Ulteriore novità il miglioramento delle cucine, con l’obiettivo di almeno un cuocipasta, per avere primi piatti cotti sul posto. In secondo piano, vista la difficoltà dell’operazione, la possibilità di recuperare il cibo non consumato: il sindaco Clarotto aveva spiegato che si tratta di un’attività non semplice. Il progetto non è stato abbandonato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori