Matrimonio indimenticabile? Tutte le idee a Riso e confetti

Pordenone, il salone dedicato agli sposi sarà aperto per due weekend in Fiera. Oltre ottanta stand nei padiglioni 8 e 9 e un evento speciale targato Giappone

PORDENONE. Il matrimonio dalla A alla Z: tutte le ultime novità riservate agli sposi per una cerimonia indimenticabile. Torna Riso e confetti, il salone dedicato al matrimonio in programma alla Fiera di Pordenone in un doppio weekend, dal 31 ottobre al primo novembre e dal 7 all’8 novembre.

L’aria di crisi non sembra toccare questo settore, nel quale il matrimonio trionfa anche con budget low cost.

«La manifestazione dopo il crescendo degli ultimi anni – ha sottolineato il presidente di Pordenone Fiere, Roberto Ongaro – si conferma un punto di riferimento, caratterizzato da operatori di grande qualità e capaci di seguire tutte le evoluzioni di questo evento considerato una tappa tra le più importanti nella vita».

Quattro giorni dedicati al settore wedding, un viaggio fra oltre 80 stand allestiti nei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico, compreso un appuntamento speciale intitolato “Giappone wedding” legato alla mostra “Yume” in programma alla galleria Pizzinato.

Un kimono come abito da sposa? Quale sarà il look più richiesto dalle spose quest’anno? La tendenza fa riferimento allo charme ispirato al “Grande Gatsby”, ma con molte sorprese.

Per Riso e confetti sono attesi a Pordenone oltre 7 mila visitatori e dal punto di vista economico questo dato rappresenta un ottimo potenziale di risorse considerando la presenza di 3.500 coppie che intendono sposarsi entro il 2016 spendendo in media 1.500 euro ciascuna per un budget potenziale di 52 milioni e mezzo di euro destinati a prodotti e servizi matrimoniali.

Restando in tema di numeri e budget, la 17ª edizione di Riso e confetti presenta assieme alla FriulAdria Crédit agricole, partner dell’evento, un’iniziativa a sostegno dei progetti di matrimonio. La banca, infatti, lancia – come ha spiegato Fabrizio Prevarin, responsabile della comunicazione – un nuovo prestito veloce per le giovani coppie.

Si tratta di un prestito personale sino a 75 mila euro erogabili in 48 ore con un iter amministrativo semplificato (ogni informazione nello stand dedicato). I dati relativi al bilancio semestrale dell’istituto hanno rilevato la stipula di 2.174 contratti di mutuo, con una crescita del 64 per cento rispetto a giugno 2014 (800 i mutui erogati in Friuli Venezia Giulia).

Buone notizie vengono confermate anche da Alessio Belgrado di Confartigianato Pordenone, presente in Fiera con uno stand pieno di sorprese e professionalità. E tra fuochi d’artificio e il taglio di una mega-torta nuziale in programma domenica 8 novembre, si concluderà come in un vero sogno Riso e confetti che si propone con una vetrina virtuale per ogni informazione: www.risoeconfetti.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

I soldati ucraini sbagliano a usare il mortaio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi