Pordenone, muro della caserma crolla su una fermata dell'autobus
E' successo in via delle Caserme. Il cedimento strutturale alla Mittica, sede della Brigata Ariete. Per fortuna non c’era nessuno ad attendere un mezzo pubblico

PORDENONE. Improvviso cedimento strutturale alla caserma Mittica, in via delle Caserme, poco dopo le 12 di oggi, venerdì 6 novembre.
Un muro della sede delle forze armate pordenonesi, dove sono ospitati i militari della 132ª Brigata Ariete, più volte impegnati nelle missioni di pace in Libano, Iraq, Balcani e Afghanistan, è crollato su una fermata dell’autobus, dove solo per caso non c’era alcuna persona ad attendere un mezzo pubblico.
A Pordenone muro di una caserma crolla sulla fermata dell'autobus
Il crollo ha interessante una vasta porzione della cinta muraria della Mittica, dove è in corso un presidio delle forze armate, intervenute insieme ai carabinieri del comando provinciale per organizzare le operazioni di presidio della zona.
L’obiettivo, oltre a gestire la viabilità a due passi dall’ospedale, lungo una vita molto traficata, è impedire accessi impropri alla caserma e garantire la sicurezza nella struttura delle forze armate.
Alla Mittica, nel 2014, erano stati eseguiti lavori per il crollo di una diversa parte di muro. Con l'andare del tempo la struttura, sempre più datata, presenta rischi in tutta la sua estensione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori