Nutria nel magazzino, scompiglio in azienda
Casarsa della Delizia, le impiegate della Nord Est Group, società di spedizioni internazionali, si sono rivolte ai pompieri

CASARSA. Quando i vigili del fuoco sono stati allertati per risolvere l’emergenza non credevano di trovarsi di fronte a qualcosa di quantomeno curioso. «Venite, fate presto»: così le impiegate della Nord Est Group, società di spedizioni internazionali, si sono rivolte ai pompieri.
Cos’era successo? C’era un intruso. Non era però un ladro, tantomeno un cliente che reclamava: si trattava di una grossa nutria. Il roditore ha fatto il suo ingresso nel magazzino dell’azienda di via Valcunsat, nella zona industriale di Casarsa, attorno alle 11.
Una visita inattesa. Alla vista della nutria le dipendenti hanno cominciato ad allarmarsi, anche viste le dimensioni: sui 5 chilogrammi, le dimensioni di un castorino. I vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento hanno ben presto individuato l’intruso, ma hanno faticato non poco per bloccarlo: l’animale stesso era impaurito, di fronte a tanto trambusto.
È stato quindi adagiato in una piccola custodia. Dopo i ringraziamenti di rito le dipendenti hanno potuto tornare regolarmente al lavoro. Prima di rientrare al distaccamento ai vigili del fuoco non è rimasto altro che liberare la nutria nelle campagne casarsesi, non lontano da una canaletta.
Fondata nel 1994 a Casarsa della Delizia la Nord Est Group è cresciuta sino a diventare un’azienda di primaria importanza nel settore dei trasporti e della logistica, sviluppando rapporti su una rete globale (world-wide) «con una vasta gamma di servizi di alto livello» come si legge nel sito web.
Nata attivando servizi con l’Est europeo l’azienda ha ampliato nel tempo l’offerta: tra i Paesi attualmente serviti la Russia, l’Ucraina, il Kazakhstan, l’Armenia, l’Azerbaijan, la Georgia, il Tajikistan, l’Uzbekistan, ma anche il Medio Oriente, l’Africa e gli Usa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori