Un concerto allo Zancanaro per aiutare la Balliana-Nievo

SACILE. Carnevale in musica per la scuola: il Rorary club Sacile Centenario propone il concerto del giovedì grasso al teatro Zancanaro, domani sera alle 20,30, con la raccolta fondi per l’istituto...

SACILE. Carnevale in musica per la scuola: il Rorary club Sacile Centenario propone il concerto del giovedì grasso al teatro Zancanaro, domani sera alle 20,30, con la raccolta fondi per l’istituto comprensivo urbano.

L’istruzione accusa casse vuote di risorse ministeriali e ci pensano i rotariani liventini a dare un contributo. «Ingresso libero – ha invitato Andrea Caso, presidente emerito del club rotariano – al concerto dedicato alla figura del “Maestro di cappella”, un intermezzo comico per basso e orchestra composto da Domenico Cimarosa. La serata – aggiunge Caso – ha lo scopo di una raccolta fondi per l’istituto comprensivo di Sacile: sono gradite le offerte per le nostre scuole. Al termine del concerto ci sarà un rinfresco».

Protagonisti della serata saranno l’orchestra sinfonica dell’Accademia musicale Naonis, diretta da Alberto Pollesel, il baritono Piero Guarnera e Filarmonici friulani. Nel programma, l’introduzione al concerto è curata dall’orchestra e dal coro “Paolo Brugnacca” della Balliana-Nievo.

Ingresso libero fino all’esaurimento posti: ci sono circa 700 poltrone rosse allo Zancanaro, ma il consiglio è quello di arrivare in anticipo a teatro.©RIPRODUZIONE RISERVATA

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi