Trovato morto dopo quasi un mese il pensionato scomparso

San Quirino: il corpo di di Flavio Soldan, 60 anni, è stato individuato nella zona della centrale idroelettrica. Escluse responsabilità di terzi nel decesso

SAN QUIRINO. É stato trovato poco prima delle 14 di questa domenica pomeriggio nella zona della centrale idroelettrica di San Quirino il corpo senza vita di Flavio Soldan, il sessantenne pensionato sanquirinese scomparso dal 10 febbraio.

Sul luogo del ritrovamento stanno operando carabinieri, polizia e vigili del fuoco del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale). Per quanto riguarda le cause del decesso vengono escluse responsabilità di terzi. L'allarme è scattato dopo le 13.30 di oggi alla griglia di contenimento del canale Rinaldi alla centrale idroelettrica di San Quirino e il corpo è stato rinvenuto poco dopo.

San Quirino, trovato morto 60enne scomparso da quasi un mese

Le ricerche di Soldan erano scattate già nella giornata dell’11 febbraio e della sua scomparsa si era occupata anche la trasmissione di Raitre “Chi l’ha visto?”. Era stato scandagliato in particolare il corso del canale artificiale a valle delle centrali dell'Enel, nei pressi del quale era stata ritrovata l'auto dell'uomo, una Peugeot 306, con all'interno effetti personali e il cellulare.

Le ricerche si erano protratte senza sosta per giorni ed erano riprese anche nella settimana successiva alla scomparsa. Di Soldan, però, non era stata trovata traccia. Si erano susseguiti ulteriori sopralluoghi e le ricerche avevano poi coinvolto anche volontari e persino un ultraleggero dell’Aereoclub Comina, che aveva perlustrato la zona dall’alto. L'ultima battuta di ricerca risaliva a sabato scorso.

Pizza con farina di grano saraceno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi