Omaggio a Bowie con Andy Fumagalli

Pordenone: lo spettacolo è in programma al teatro Verdi, mercoledì 13 luglio, con ingresso gratuito

PORDENONE. Artista eclettico, curioso, originale, Andy Fumagalli è lo “Ziggy Stardust” italiano scelto per fare un omaggio a David Bowie a 6 mesi dalla sua scomparsa con lo spettacolo musicale Andy & White Dukes, in programma per l’Estate in città di Pordenone al teatro Verdi mercoledì 13 luglio, alle 21, con ingresso gratuito previo ritiro biglietto segnaposto a partire da lunedì alla biglietteria del teatro.

Impegnato con voce, sax, tastiere e funambolici cambi d’abito, Fumagalli sarà affiancato da Alberto Linari alle tastiere (attualmente in tournee con Loredana Bertè), Alessandro De Crescenzo alla chitarra (uno dei più grandi turnisti italiani reduce dalla tournee di Marco Mengoni, già al fianco di Cesare Cremonini e per l’estate impegnato ancora con Mengoni e Gianna Nannini), Marco Vattovani alla batteria (all’attivo progetti con Poggipollini e Solieri) e Max Pasut al basso (già collaboratore di Petra Magoni e Mal).

Voce femminile e supporto alle tastiere Nicol Pellicani, che ha accompagnato Francesca Michielin all’Eurovision 2016. Ospiti speciali della serata con due coreografie realizzate sui brani Varsavia e Life on Mars sono i ballerini Alessandro Bidinat e Anna Carbone (Azzurra Danza di Feletto Umberto), campioni italiani di danza standard nel 2015.

Il concerto prenderà il via da Station to station (colonna sonora del film Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino), per poi ripercorrere la straordinaria carriera del Duca bianco tra classici come Space oddity, Heroes e Let’s dance e brani meno conosciuti come Young Americans e Pablo Picasso.

Tutti i brani saranno riarrangiati da Andy Fumagalli a eccezione di Under Pressure, mantenuto nella versione originale (nel duetto con Annie Lennox).

Andy Fumagalli, fondatore nei primi anni 90 con Morgan dei Bluvertigo, è acuto osservatore della realtà musicale contemporanea, attivo nel mondo della musica come compositore di colonne sonore, produttore di band emergenti, conduttore di programmi musicali sia televisivi che radiofonici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi