Nel fosso con il trattore, agricoltore infortunato
Un 73enne di San Giovanni è scivolato nell'operazione di recupero del mezzo, finendo con le gambe sotto una ruota

CASARSA. Infortunio nelle campagne di località Sile, a San Giovanni di Casarsa della Delizia. L'allarme è scattato intorno alle 11 di lunedì 29 agosto.
Un agricoltore di San Giovanni, A.C., 73 anni, è finito con una gamba sotto il trattore che stava utilizzando per tagliare l'erba in una vigna. Per i traumi subiti è stato trasportato all'ospedale di San Vito al Tagliamento.
Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, il piccolo trattore con a bordo l'agricoltore è finito in un fossato. A.C. ha chiamato un conoscente per aiutarlo a riportare il mezzo agricolo nella corsia verde dove stava effettuando lo sfalcio.
Messo in moto il mezzo, agganciato al trattore dell'amico, nell'operazione di recupero A.C. avrebbe girato il volante dall'esterno della cabina, per favorire la manovra di recupero.
E' in questa circostanza che il 73enne sarebbe scivolato, finendo incastrato con le gambe sotto una ruota.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118: i sanitari sono giunti con un'ambulanza e un elicottero. Quest'ultimo è rientrato: constatato che l'anziano non era in pericolo di vita, è stato trasportato al pronto soccorso di San Vito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori