Scontro a Visinale, anziano ferito
Franco Giancarlo Marcon, 76 anni, è stato trasportato in elicottero a Udine

PASIANO. Scontro fra due auto sulla strada del Mobile, ferito Giancarlo Franco Marcon, 76 anni, residente a Pasiano, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine.
Il 76enne pasianese, che era al volante di una Fiat Panda, è ricoverato al reparto di terapia intensiva I di Udine, in prognosi riservata.
Ferita in modo lieve, invece, l’altra conducente, al volante del suv Mercedes, Valentina Di Miele, 31 anni, residente a Pasiano, moglie dell'imprenditore Andrea Isola, alla guida dell’azienda Saca.
L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 9 in località Visinale, al chilometro 2+300 della strada provinciale 9. I due veicoli procedevano nella stessa direzione, da Pordenone verso Visinale.
Per cause ancora al vaglio della Polstrada di Spilimbergo, la Mercedes, che sopraggiungeva, ha urtato nella fiancata la Fiata Panda (un vecchio modello, immatricolato negli anni Ottanta). Al vaglio la circostanza secondo cui la Panda avesse fatto un'inversione a U.
L’urto è stato violentissimo: l’utilitaria è andata completamente distrutta, mentre il suv ha terminato la sua corsa nel campo, subendo gravi danni. Subito sono stati mobilitati i soccorsi. I vigili del fuoco di Pordenone hanno aiutato gli infermieri del 118 a soccorrere Giancarlo Marcon.
Il 76enne è stato stabilizzato sul posto dai medici rianimatori, poi trasportato a Udine. La giovane al volante del suv, invece, era cosciente; è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Pordenone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori