Domovip, cresce il fatturato Assunzioni e nuove filiali

AVIANO. Crescita del fatturato sul consegnato del 15 percento e sul venduto del 45 percento. Sono i numeri 2016 del gruppo Domovip (www.domovip-europa.it: Domovip Italia è nata nel 1984, nel 1989 si...

AVIANO.

Crescita del fatturato sul consegnato del 15 percento e sul venduto del 45 percento. Sono i numeri 2016 del gruppo Domovip (www.domovip-europa.it: Domovip Italia è nata nel 1984, nel 1989 si è trasferita nella nuova sede di Pordenone) guidato dall’imprenditore avianese Bruno Carraro. I numeri sono stati forniti domenica nel corso del congresso annuale della società, organizzato a Bibione.

«Anche se l’Italia è in recessione e continuano a chiudere aziende, in provincia di Pordenone una ogni quattro giorni, noi abbiamo incrementato il fatturato». Secondo Carraro, a contribuire a questa crescita hanno pesato anche gli incentivi del governo sulla casa e sulle energie alternative. «Nel 2016 abbiamo proceduto ad alcune assunzioni e s’è rinnovato il parco veicoli, con cinque nuovi furgoni per le consegne e l’assistenza dei clienti» evidenzia. Non solo: la società ha aperto filiali a Novara e Codroipo e ha rafforzato lo staff con le quote rosa (Luisa De Rosa). Tra i nuovi ingressi in azienda anche la figlia di Carraro, Laura, con laurea in marketing aziendale, la quale ha illustrato uno studio sulla vendita diretta da cui è emerso che per una acquisto importante la persona non si affida a internet, ma spesso preferisce un tecnico commerciale nella propria abitazione. L’assemblea ha eletto direttore Fabio Comisso, mentre miglior venditore dell’anno è risultato Manuel Rusalen, già detentore del record da tempo.

«Nei prossimi anni – ha previsto o Carraro – il fatturato sarà in crescita». A sostegno di questa tesi gli aspetti legati alla sicurezza, con un incremento della richiesta di sistemi antintrusione. Oltretutto gli incentivi fiscali abbinati a quelli del territorio per la salvaguardia della sicurezza delle abitazioni saranno prorogati nel 2017. Altro settore in espansione è quello legato alle energie alternative, come pannelli fotovoltaici, solari, caldaie a condensazione, ma anche auto elettriche.

Donatella Schettini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Morte del sindacalista, schiaffo al responsabile della sicurezza in diretta tv

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi