Spettatore colto da malore sul palco al festival di magia
CASARSA. Malore sul palco al festival di magia andato in scena sabato sera al teatro Pasolini di Casarsa della Delizia. Sarà stata l’emozione, o il calore dei fari del palcoscenico. Fatto sta che...

CASARSA. Malore sul palco al festival di magia andato in scena sabato sera al teatro Pasolini di Casarsa della Delizia. Sarà stata l’emozione, o il calore dei fari del palcoscenico. Fatto sta che uno dei tre fortunati spettatori, chiamati sul palcoscenico dal celebre ventriloquo Samuel, già vincitore di Italia’s got talent, per partecipare al suo numero, si è sentito male.
Dalla prima fila in platea hanno visto barcollare il giovane, residente a Pordenone. Preoccupati e temendo che il giovane cadesse dal palco, gli spettatori hanno cominciato a gridare a Samuel, impegnato negli sketch: «Guarda che sta mal!».
Nonostante le fragorose risate della platea, il ventriloquo è riuscito a notare la preoccupazione nella prima fila, è corso dal giovane, lo ha sorretto e accompagnato dietro le quinte, dove lo staff ha assistito lo spettatore e ha atteso i soccorsi. Sul posto è stata subito chiamata un’ambulanza del 118.
Dopo aver affidato il giovane in buone mani, il ventriloquo Samuel ha dato prova della sua professionalità e ha proseguito lo show, chiamando sul palcoscenico un altro spettatore.
Quando è calato il sipario, il pubblico ha trovato una deviazione all’uscita dal teatro Pasolini. È stato spiegato loro che i soccorritori stavano operando.
Per fortuna si è trattato di un malessere temporaneo, forse di un calo di pressione. Tanto è vero che l’ambulanza del 118 è ritornata vuota all’ospedale di Pordenone. Non c’è stato bisogno di ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Il giovane pordenonese si è ripreso e ha rifiutato il ricovero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori