Cristiano De Andrè e Umberto Tozzi in concerto al Verdi di Pordenone

Due appuntamenti da non perdere con la grande musica al teatro Verdi di Pordenone il 22 e il 24 maggio. Nel giro di due giorni calcheranno il palcoscenico del Comunale prima Cristiano De Andrè e poi Umberto Tozzi

Due appuntamenti da non perdere con la grande musica al teatro Verdi di Pordenone il 22 e il 24 maggio. Nel giro di due giorni calcheranno il palcoscenico del Comunale prima Cristiano De Andrè e poi Umberto Tozzi

De Andrè. E’ cominciato lunedì scorso il tour “De André canta De André”, la nuova serie di appuntamenti live che porterà Cristiano De André a esibirsi sui palchi dei maggiori teatri italiani. La tournée vedrà il cantautore interpretare sul palco un nuovo repertorio ricco di brani del padre Fabrizio che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André - Vol. 1” (2009) e “De André canta De André - Vol. 2” (2010).

«“De André canta De André” è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».

Quella al teatro Verdi è una delle 14 tappe già confermate sino a tarda primavera. Uno dei concerti, il 14 ottobre, si terrà al teatro Olimpico di Roma. “De André canta De André tour 2017” è organizzato dalla Concerto music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.

Tozzi. Da venerdì 31 marzo sarà disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “40 anni che Ti amo” (Momy Records/Sony Music), il nuovo disco di Umberto Tozzi con tutte le sue hit dal vivo e due inediti per celebrare l’anniversario del grande successo discografico del 1977.

Dal 14 aprile, dal teatro Dal Verme di Milano, partirà l’omonimo tour che porterà il cantautore nei teatri d’Italia e d’Europa. Undici le tappe ormai confermate, tra cui quella pordenonese al teatro Verdi il 24 maggio. Tra i teatri più importanti dove il celebre cantante si esibirà l’Ariston di Sanremo e l’auditorium Conciliazione di Roma. Ad agosto, Tozzi sarà in Spagna.

La tournée vedrà Umberto Tozzi celebrare “Ti amo”, il suo più grande successo, affiancandolo a quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e nel mondo come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Dimmi di no”, “Stella stai”, “Donna amante mia”, arrangiati e interpretati in una veste più moderna. Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax) e Riccardo Roma (batteria).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Terremoto in Australia, il momento della scossa: il sisma sorprende gli sciatori

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi