Al via due corsi gratuiti di autodifesa

I Comuni di Pordenone e Roveredo in Piano e il corpo intercomunale di polizia municipale con l’Ordine degli Avvocati e con il contributo della Regione Fvg organizzano due corsi gratuiti di autodifesa...

I Comuni di Pordenone e Roveredo in Piano e il corpo intercomunale di polizia municipale con l’Ordine degli Avvocati e con il contributo della Regione Fvg organizzano due corsi gratuiti di autodifesa femminile.

«Si avverte l’esigenza di unire alla preparazione tecnica – hanno detto il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore Emanuele Loperfido – la conoscenza di altre nozioni come le attività di prevenzione e l’approccio psicologico per gestire una situazione di pericolo».

Alla presentazioni dei corsi, il 16 ottobre alle 18 nella sala rossa del municipio interverranno gli assessori alla sicurezza dei due comuni, Emanuele Loperfido e Chiara Liva, la presidentessa dell’Ordine degli avvocati di Pordenone Rossana Rovere e il comandante della polizia locale Stefano Rossi che, come prima lezione illustreranno i fondamenti giuridici del diritto alla difesa. Saranno presenti anche alcuni istruttori ed ulteriori informazioni saranno fornite durante la serata ma le si possono trovare anche sul sito del Comune di Pordenone.

I corsi si terranno nella palestra della scuola primaria “Nervesa” in via Fonda a Pordenone e al centro giovani “Sergio Endrigo” in via Carducci 13 a Roveredo in Piano.

Tra ottobre e dicembre saranno strutturati in 9 lezioni di un’ora e mezza ciascuna per ogni sede e verranno impartite nozioni sulle tecniche di autodifesa.

Per iscriversi bisogna compilare l’omonima scheda scaricabile dai siti dei due Comuni ed inviarla a irss@irss. it o via fax al numero 0432 1841050, oppure va consegnata all’ufficio amministrativo del comando di polizia locale in via Oderzo a Pordenone 9 aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Fra i requisiti sono richiesti l’aver compiuto 18 anni e godere di buona salute e priorità sarà data alle donne residenti nei due Comuni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

I soldati ucraini sbagliano a usare il mortaio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi