CANEVA. Un’ulteriore proroga al 13 luglio 2018 è stata concessa dall’amministrazione comunale, all’azienda costruttrice Fabris di Cimolais per ultimare i lavori della nuova piazzola ecologica.
La ditta ha chiesto ulteriori trenta giorni per terminare l’edificazione della struttura, posta all’entrata dell’impianto a uso ufficio e guardiola. La piazzola ecologica sta per essere ultimata lungo la bretella autostradale di Fratta, su una superficie di 5.500 metri quadrati. Per realizzarla sono state impiegate moderne tecnologie, per un costo complessivo di 355 mila euro.
Una volta terminati i lavori sull’intera struttura entro la metà di luglio dovranno trascorrere ancora varie settimane per realizzare i collaudi e ottenere le relative certificazioni.
«Valutando bene i tempi per terminare la struttura e collaudarla – dice il sindaco Andrea Gava – si può prevedere che per la fine dell’estate la nuova ecopiazzola possa essere inaugurata, iniziando a smaltire i rifiuti ingombranti, conferiti dagli utenti».
Nel frattempo i canevesi continuano a usufruire, per smaltire i rifiuti, del centro raccolta di via Corner. La sua chiusura con la costruzione della moderna piazzola ecologica era stata inserita nel programma elettorale dell’attuale amministrazione. (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.