AZZANO DECIMO
Continua lo scontro sulla nuova autostazione delle corriere di Azzano Decimo. Il sindaco Marco Putto risponde per le rime a Massimo Piccini (Azzano 33082), intanto l’amministrazione si prepara ad accogliere l’opinione dei cittadini sulle cinque soluzioni che saranno prospettate nell’assemblea pubblica in programma domani alle 20.45, nel palazzo municipale.
Ai siti ipotizzati di viale 25 aprile e via Maestri del lavoro si sono aggiunti quelli delle vie Cattaneo, Trento e del Donatore. Piccini ha indicato la preferenza della civica di appartenenza, per vari motivi, per l’ipotesi via del Donatore.
Ma a far infuriare la maggioranza è stata l’osservazione di Piccini che se questa proposta venisse condivisa all’unanimità dal consiglio comunale «favorirebbe l’ottenimento del finanziamento regionale, a oggi non sicuro – ha detto il consigliere –, a differenza di quello che sostiene Putto».
«Dico a Piccini – replica il sindaco – che si tenga pure le sue considerazioni sulle modalità di finanziamento. Noi andiamo avanti con il nostro iter, abbiamo già interloquito con la Regione e siamo aperti ad ascoltare le proposte di tutti, senza cercare polemiche, andando a individuare la soluzione ottimale per la comunità. Faccio presente che prima che io esprimessi a nome dell’amministrazione queste proposte non ho sentito da parte di Piccini alcuna proposta alternativa. Mi fa piacere che una delle proposte che ho formulato, tra le altre, lo soddisfi. Ora valuteremo nelle sedi opportune la scelta finale, dopo aver sentito la cittadinanza».
Per ora, ufficialmente, l’amministrazione non si sbilancia su quali ipotesi gradisca più delle altre. Domani saranno analizzate anche in rapporto ai costi, considerando lunghezza dei tragitti e tempi di percorrenza degli autobus rispetto alla nuova autostazione: fattori che comportano spese diverse a seconda della soluzione. –
A. S.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI