Nuovo pattinodromo, oggi l’inaugurazione nel nome di Gava
PORCIA. L’inaugurazione di oggi del pattinodromo pone la parola fine a una lunga storia risalente addirittura al 2011: partito sotto l’amministrazione Turchet, l’intervento è stato ereditato dall’attu...

PORCIA. L’inaugurazione di oggi del pattinodromo pone la parola fine a una lunga storia risalente addirittura al 2011: partito sotto l’amministrazione Turchet, l’intervento è stato ereditato dall’attuale giunta Gaiarin che l’ha portato a termine.
Alle 15 ci sarà il taglio del nastro per la nuova struttura che sarà utilizzata in particolare dalle due società sportive purliliesi che praticano il pattinaggio, la Libertas e la New Roller.
Ma, oltre alla cerimonia di inaugurazione fine a se stessa, quello di oggi sarà anche il momento di ricordare e rendere il giusto tributo a una delle figure più rappresentative dello sport a Porcia, Pierino Gava, storico presidente della Libertas, insignito dell’onorificenza di cavaliere, stella di bronzo assegnatagli dal Coni e anche persona impegnata a favore della comunità in qualità di assessore.
«Si tratta di un momento importante per la nostra comunità – ha detto il primo cittadino –. Con questa inaugurazione si conclude un lungo iter per la realizzazione dell’opera. E si commemora una figura importante per Porcia quale è stato Pierino Gava». I lavori al pattinodromo hanno riguardato l’adeguamento antisismico e la copertura laterale con un investimento di 400 mila euro. –
L.V.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori