Don Enrico Facca nuovo parroco di Bibione

Don Enrico Facca

PORDENONE. È don Enrico Facca, 34 anni, originario di San Quirino, il nuovo parroco di Bibione. L’annuncio è stato dato contemporaneamente, oggi domenica 5 luglio, dal parroco uscente della località balneare, don Andrea Vena, originario di Porcia, e da quello della cattedrale di Concordia Sagittaria – dove il designato sinora ha prestato servizio come cappellano –, monsignor Natale Padovese.

Don Enrico Facca è nato a Pordenone il 7 luglio 1986 ed è stato ordinato sacerdote il 24 settembre 2011. Da allora al 2015 è stato vicario parrocchiale Maniago e assistente della zona 3 di Pordenone dell’Agesci, quindi sino ad oggi a Concordia Sagittaria, Teson e Sindacale.

Il nuovo parroco farà l’ingresso a Bibione sabato 19 settembre alle 15.30.

L’uscente, viceversa, ha anticipato il saluto alla comunità che ha guidato per 18 anni a lunedì 31 agosto alle 16.30, dal momento che gli è stato chiesto di essere in servizio a Milano già dal 14 settembre.

Don Andrea Vena ha invitato parrocchiani e turisti di Bibione a «pregare per don Enrico, di coltivare sin da ora amicizia e stima nei suoi confronti, di accoglierlo con simpatia, di volergli bene. Caro don Enrico – ha concluso – la tua nuova famiglia ti attende per camminare insieme».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Robotic Systems sfida la Tesla

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi