Ottobre rosa, le donne si raccontano

Cinque donne che hanno superato il tumore al seno parlano di femminilità, lavoro, famiglia, sport e maternità. Al via il progetto EverydayWins
1° minuti di lettura
Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, nasce un’iniziativa per condividere le testimonianze di chi ha affrontato la malattia. Femminilità, lavoro, famiglia, sport e maternità sono i temi affrontati da Anna, Daniela, Elisa, Marzia e Myriam, che hanno scelto di raccontarsi su EverydayWins, un sito - e un progetto - dedicato all’informazione sul tumore al seno, con suggerimenti per affrontare le sfide di ogni giorno.
 

Piccole vittorie di ogni giorno

“Le piccole vittorie, nelle battaglie quotidiane, possono aiutare a vincere la guerra" è il motto di questo progetto realizzato da Europa Donna Italia e Ipsen, che sarà condiviso anche su tutti i canali social dell’associazione (Ig e Fb) e dell’azienda nelle prossime settimane. “L’ottobre rosa è fondamentale per ricordare quanto siano importanti prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno”, dice Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia: “Ma l’impegno di Europa Donna Italia prosegue anche negli altri undici mesi dell’anno. Con questo progetto - conclude - vogliamo sottolineare come il lavoro, lo sport e le altre attività siano spesso un antidoto per mantenere una vita sociale attiva e per rimettersi in gioco”.