Il Trissino di Martin Trinchieri conquista la promozione in D

Ecco il Trissino. La squadra vicentina si aggiudica il girone A di Eccellenza Veneta e sale in serie D. Dopo Sambonifacese (retrocessa dalla Lega Pro) e Clodiense (vincitrice del gruppo B di...

Ecco il Trissino. La squadra vicentina si aggiudica il girone A di Eccellenza Veneta e sale in serie D. Dopo Sambonifacese (retrocessa dalla Lega Pro) e Clodiense (vincitrice del gruppo B di Eccellenza), la squadra dell’ex Napoli Renica è la terza new-entry. Lo sguardo al Veneto inizia dall’inaspettato trionfo biancorosso.

Eccellenza. Trissino, quindi. Che lascia al secondo posto il Real Vicenza. Già, battuta la super-squadra di Gambino, Vecchiato e gli altri ex Sacilese. Decisivo il successo sul Rivoli: 2-0, più 4 sul Real e sipario calato. A fare festa una vecchia conoscenza del Pordenone calcio: Martin Trinchieri. Il “gaucho”, infatti, è stato uno dei protagonisti della cavalcata. E ora – se rimarrà – troverà i neroverdi da avversario. Verdetti anche nel gruppo B. Dopo la Clodiense in D, e il Ripa agli spareggi, c’è la Miranese in Promozione. Sempre rischio play-out, invece, per il Gruaro, che dopo le dimissioni di Zanutta, incassa l’1-1 col Ponzano e si mantiene in griglia.

Promozione. Tutto deciso nel girone D di Promozione: sale la Liventina/Gorghense. Dopo la grande paura, col Nervesa tornato a meno tre, Andreolla e soci esultano. Vincono col Conegliano e vanno a più 6 sui trevigiani, sorprendentemente caduti col Gazzera (4-2). Per la Liventina campionato più coppa: “doblete” di una stagione trionfale. In coda, salvezza per il Portomansuè. Campaner e soci battono 3-0 il Cavarzano (in gol l’ex “ramarro” Cester) e conquistano l’aritmetica permanenza in categoria.

Prima. Nel gruppo H, scatto decisivo in chiave promozione per il Real Martellago. Il Cavallino non va oltre l’1-1 col Silea, i trevigiani vincono col Marghera (4-1), portando così a 3 i punti di vantaggio sui litoranei: con il Pro Roncade basterà un punto per brindare alla Promozione. (a.ber.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Tokyo 2020, Federica Pellegrini scatenata su Instagram: ecco il suo balletto con Martina Carraro

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi