É scontro al vertice tra l’Apm e la Libertas Fvg

Va in scena domani la quinta d’andata di serie C di pallavolo maschile, con un’unica eccezione: vale a dire il match fra iol Vbu Udine e l’Ar Fincantieri Monfalcone, che è stato posticipato a...

Va in scena domani la quinta d’andata di serie C di pallavolo maschile, con un’unica eccezione: vale a dire il match fra iol Vbu Udine e l’Ar Fincantieri Monfalcone, che è stato posticipato a domenica 30 novembre prossimo nella palestra udinese della scuola media Tiepolo. Si tratterà di un match molto importante ai fini della classifica. Gli udinesi, infatti, sono quarti con 9 punti e i cantierini settimi con 7.

La giornata, domani, ha in programma il big match fra la capolista Libertas Fvg Vb Gemona e la terza in classifica Apm Mortegliano, che è a sole 2 lunghezze dai pedemontani ed è reduce dalla bella vittoria di sette giorni fa contro il Fincantieri. La partita, che si giocherà a Mortegliano alle 20.30, metterà dunque di fronte due fra le compagini che hanno iniziato meglio la stagione. La Libertas è infatti ancora imbattuta, mentre l’Apm è incappata in una sola sconfitta, al tie break, contro il Vbu. Proibito ogni pronostico, dunque, per un derby che promette scintille fra due sestetti giovani e di belle speranze.

Potrebbe avvantaggiarsi da questa situazione la seconda Ferro alluminio Trieste, una delle favorite per la promozione, che conta un solo punto in meno rispetto ai gemonesi e che, alle 20.30, farà visita alla neopromossa Pulitecnica friulana Pasian di Prato, mtaricola ancora a caccia dei primi punti stagionali.

Pochi chilometri separano Buja da Artegna dove, alle 20.30, gli atleti di coach Zoratti, che viaggiano a metà classifica, affronteranno il Vivil, formazione tutta collinare, ma che gioca con il nome della società della Bassa. I pronostici sono a favore dei bujesi dal momento che gli avversari hanno faticato non poco in questo avvio di stagione e chiudono la graduatoria con zero punti. (a.p.)

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi