Pradamano è diventata una matricola terribile

Si è assottigliato, dopo il settimo turno del campionato di serie C femminile, il gruppo di inseguitrici della capolista Villadis Farmaderbe Villa Vicentina. Le bassaiole, come da pronostico, non...

Si è assottigliato, dopo il settimo turno del campionato di serie C femminile, il gruppo di inseguitrici della capolista Villadis Farmaderbe Villa Vicentina. Le bassaiole, come da pronostico, non hanno faticato a ottenere il settimo successo consecutivo, liquidando in tre set (25-9, 25-22, 25-15) il fanalino di coda Comaro Tricesimo. La prestazione della capolista, vittima di qualche calo di concentrazione di troppo, non è stata però delle migliori. Festeggiano, invece, le ragazze dell’Est Volley San Giovanni al Natisone che non solo hanno vinto contro l’avversaria diretta Zalet Sloga Trieste, ma lo hanno fatto in tre set (25-16, 25-18, 25-19), dominando soprattutto con il servizio, che si è rivelato l’arma in più di Tonizzo e compagne. Le atlete di coach Corvi hanno così mantenuto la seconda piazza a meno tre dal Vivil e in coabitazione con la Bulloneria Friulana Pordenone. Sono salite in classifica anche l’Mcf Ambiente Rizzi Volley e la Banca di Udine Volleybas. Le prime hanno battuto 3-1 (25-20, 25-7, 16-25, 25-21) il S. Andrea Trieste mentre le seconde si sono imposte in tre set (25-16, 25-18, 25-19), senza sbavature, sulla giovane Minerva Gorizia.

È un buon periodo anche quello della matricola Pu.Ma Il Pozzo Pradamano, al secondo successo per 3-0 questa volta (25-16, 25-15, 25-17) ai danni della Libertas Majanese, che conferma la difficoltà a ingranare in questo avvio di stagione e rimane ultima a zero punti. Sorridono a metà invece, le ragazze del Vbs Credifriuli Olimpia San Giorgio di Nogaro, che hanno sconfitto 3-0 (25-12, 25-15, 25-19) la Rojalkennedy, ma che si sono viste togliere quattro punti in classifica a causa della mancata iscrizione della società ai campionati giovanili. Le bassaiole contano dunque ora solo cinque lunghezze, così come la società di Reana del Rojale. (a.p.)

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi