Solo Trieste tiene il passo di una super Gemona
C’è già un tentativo di fuga in serie C maschile: dopo la quinta giornata del girone di andata sono infatti due le formazioni a guidare la classifica, distanziate da una sola lunghezza, mentre le...
C’è già un tentativo di fuga in serie C maschile: dopo la quinta giornata del girone di andata sono infatti due le formazioni a guidare la classifica, distanziate da una sola lunghezza, mentre le inseguitrici stanno perdendo terreno. La Libertas Fvg Gemona si è infatti confermata regina della graduatoria battendo 3-1 (25-21, 16-25, 19-25, 18-25) l’ex seconda Apm Mortegliano, al termine di un match che, se si esclude il primo parziale, ha visto la formazione ospite giocare in maniera più efficace. A mantenere così il passo dei gemonesi è rimasto solo il Ferro Alluminio Trieste, che ha sconfitto in tre set (20-25, 11-25, 13-25) la matricola Pulitecnica Friulana Pasian di Prato rimasta così ancora inchiodata all’ultimo posto in classifica assieme all’Hammer Trieste e al Vivil Artegna, fermato per 3-0 dalla Pallavolo Buia (13-25, 17-25, 15-25) in un match senza storia.
Al terzo posto, con quattro punti in meno della capolista, si è attestata la Demar Prata di Pordenone, autrice di una rotonda vittoria (25-20, 25-10, 25-15), in casa, contro i Pippoli Il Pozzo Pradamano. A scalzare i pordenonesi dalla terza piazza potrebbe essere il Vbu Udine che domenica, alle 18, sul parquet della palestra Tiepolo di Udine, recupererà il match dello scorso week end contro la temibile Ar Fincantieri Monfalcone, distante dagli udinesi solo due lunghezze.
Le altre formazioni della categoria rispetteranno, invece, un turno di riposo per ricaricare le batterie in vista dello sprint che porterà alla pausa natalizia. Il turno successivo, in programma il 6 dicembre, vedrà infatti un doppio interessante scontro fra Libertas Gemona e Fincantieri e fra Apm Mortegliano e Ferro Alluminio Trieste.
Alessia Pittoni
I commenti dei lettori