Latisana fa perdere la testa al Borgo Clauiano

La sesta giornata del campionato di serie D femminile ha portato qualche lieve assestamento alla classifica mentre nella D maschile tutte le prime hanno vinto lasciando così invariata la graduatoria....

La sesta giornata del campionato di serie D femminile ha portato qualche lieve assestamento alla classifica mentre nella D maschile tutte le prime hanno vinto lasciando così invariata la graduatoria.

Serie D femminile. È bastata una sconfitta al tie break, al Borgo Clauiano Trivignano, per perdere il primo posto in classifica. In casa della Low West Ottogalli Latisana si è assistito infatti a una vera e propria battaglia, vinta dalle padrone di casa dopo cinque lunghi set, quattro dei quali terminati con un scarto minimo. Ad approfittare del mezzo passo falso del Trivignano, salito a quota 16, sono state Vis Et Virtus Roveredo e Tranfor Fontanafredda, che hanno conquistato la vetta con 17 lunghezze battendo rispettivamente per 3-0 Rojalkennedy e Villadies Bcc Fiumicello. Il terzetto di testa viaggia comunque in tranquillità: le inseguitrici sono ancora lontane. L’Abs Blu Team Pavia di Udine, che ha sconfitto per 3 a 0 il Dentisti Casarsa, conta infatti 10 punti come il Latisana mentre il Dlf Udine è a 9, sconfitto 3-1 da un Csi Tarcento in giornata. Stop anche per l’Est Volley Cividale, caduto in quattro set per mano del Kontovel Trieste, mentre è stata una giornata da incorniciare quella della Libertas Ceccarelli Martignacco e della Pallavolo Buia, la prima vittoriosa per 3-1 sulla Libertas San Giovanni Trieste e la seconda, con lo stesso punteggio, sul Fiume Veneto.

Serie D maschile. Tutte vittoriose le prime in classifica. La capolista Credifriuli Ausa Pav Cervignano ha battuto in tre set il Centro Coselli Trieste e le seconde Pittarello Reana e Cus Trieste hanno fatto lo stesso contro il Soca e contro la Volleybas Udine. Serata no per il Blu Team Rott-Ferr Pavia di Udine, fermato per 3-0 dallo Sloga, e per l’Aurora Volley Udine, battuta con lo stesso punteggio dal Gs Favria.

Alessia Pittoni

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi