La Volleybas Udine chiede strada all’Mcf Rizzi

Comincia domani la settimana terribile del campionato di serie C femminile che vedrà le sedici protagoniste impegnate in tre partite in sette giorni prima di fermarsi per la pausa natalizia. Il...

Comincia domani la settimana terribile del campionato di serie C femminile che vedrà le sedici protagoniste impegnate in tre partite in sette giorni prima di fermarsi per la pausa natalizia. Il calendario prevede già domani una serie di gare sulla carta molto equilibrate, che potrebbero ridefinire le posizioni in classifica. Lo Sloga Zalet Trieste, nonostante arrivi da un momento non facile, proverà infatti a dare il primo dispiacere alla capolista Villadies Farmaderbe Villa Vicentina, che salirà a Monrupino alle 18, mentre la seconda Est Volley San Giovanni al Natisone farà visita alle 21 al Sant’Andrea Trieste, formazione da non sottovalutare. Anche l’altra seconda Bulloneria Friulana Pordenone dovrà tenere alta la guardia, dal momento che alle 20.30 riceverà la visita della Pu.Ma. Bressa Pradamano. Le ragazze di coach De Vit stanno attraversando un buon periodo e, nonostante partano con i pronostici a sfavore, potrebbero tentare il colpaccio.

Tutto da seguire anche il derby che, nella palestra Bellavitis di Udine, alle 18, vedrà in campo due sestetti sulla cresta dell’onda, vale a dire le padrone di casa della Banca di Udine Volleybas, seste con 17 punti, e l’Mcf Ambiente Rizzi Volley, quarto a quota 19. Nelle retrovie cercano la vittoria sia le ragazze del Vbs Credifriuli Olimpia San Giorgio di Nogaro che alle 20 scenderanno in campo a Gorizia contro la terzultima Minerva Millennium, sia quelle del Rojalkennedy, impegnate in casa del Timmusica Trieste alle 18. Più ostiche, invece, le avversarie delle due ultime della classe Libertas Majanese e Comaro Tricesimo. Le prime ospiteranno, alle 20.30, l’Ecoedilmont Virtus Trieste, le seconde giocheranno alla stessa ora, in trasferta, contro la matricola Pallavolo Staranzano.

Alessia Pittoni

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi