Volley, serie D: Borgo Clauiano in fuga il solco è di 4 punti

È una classifica in movimento quella della serie D femminile dopo l’ultima giornata, mentre tra i maschi non ci sono stati stravolgimenti. Serie D femminile. Prova ad andare in fuga il Borgo Clauiano...

È una classifica in movimento quella della serie D femminile dopo l’ultima giornata, mentre tra i maschi non ci sono stati stravolgimenti.

Serie D femminile. Prova ad andare in fuga il Borgo Clauiano Trivignano, complici i passi falsi delle inseguitrici. La formazione della Bassa ha infatti battuto in quattro set nel settimo turno l’Abs Blu Team Pavia di Udine (sceso così in undicesima posizione, ma ancora in lizza per un posto fra le prime sei) salendo così a quota 25 e scavando un solco di quattro punti dalla seconda Vis Et Virtus Roveredo. Lo stop del Fontanafredda e la vittoria, al tie break, dell’Acli Ronchi hanno rallentato il passo delle inseguitrici. Per quanto concerne le provinciali, possono ambire ad arrivare fra le prime sei il Dfl Udine (che ha sconfitto per 3-1 il Rojalkenndy) e la Pallavolo Buia (che si è imposta con lo stesso punteggio sul Csi Tarcento). Nel terzo derby della giornata la Low West Ottogalli Latisana ha battuto per 3-0 la Libertas Ceccarelli Trasporti Martignacco. Niente da fare, invece, per le Villadies Bcc Fiumicello, sconfitte al quinto set dalla Pallavolo Mossa, e per l’Est Volley Cividale, fermato per 3-1 dal Clima Ambiente Fiume Veneto e ora penultimo con sette punti.

Serie D maschile. Nessuna novità di rilievo dopo il sesto turno, che ha visto la prima della classe Credifriuli Ausa Pav Cervignano battere per 3-0 il Cus Trieste e mantenere la vetta a due punti dalla Pittarello Reana, che si è imposta in quattro set sul Gruppo Sportivo Favria. Salgono posizioni anche il Blu Team Rott-Ferr Pavia di Udine, vittorioso per 3-0 sull’Olympia, e l’Aurora Volley Udine che, grazie al successo per 3-1 contro l’Altura Trieste, ha superato la Volleybas Udine, fermata in tre set dal Soca e ora penultima con quattro lunghezze.

Alessia Pittoni

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi