Gemona e Vbu, esami da big a Trieste e Prata

Potrebbe chiudersi con i fuochi d’artificio il 2014 del campionato di serie C maschile che, domani, metterà in scena, nell’ottava e ultima giornata prima della pausa natalizia, alcuni scontri...

Potrebbe chiudersi con i fuochi d’artificio il 2014 del campionato di serie C maschile che, domani, metterà in scena, nell’ottava e ultima giornata prima della pausa natalizia, alcuni scontri fondamentali. Ad affrontarsi saranno, infatti, la prima contro la seconda e la terza contro la quarta, in due partite senza pronostico. Alle 20.30, nella palestra Vascotto di Trieste, i padroni di casa del Ferro Allumino Trieste, saliti in prima posizione in classifica solo sette giorni fa, incontreranno la Libertas Fvg Gemona, seconda a meno uno e decisa a riconquistare la vetta. Dopo il primo stop maturato in questa stagione, i ragazzi di coach Mattia sperano in un pronto riscatto anche se la trasferta giuliana nasconde più di qualche insidia. Tutto da vedere anche il match che, alle 17, a Prata di Pordenone, metterà di fronte la quarta Demar e la terza Vbu Udine, che conta solo tre punti di distacco dalla vetta della graduatoria. Del Zotto e compagni dovranno però fare attenzione perché il campo di Prata non è per nulla facile da espugnare.

Di minore interesse le altre partite in programma, che vedranno le portacolori provinciali desiderose di chiudere il 2014 con una vittoria. La quinta Apm Mortegliano affronterà, alle 21, in trasferta, la penultima Hammer Trieste, in un match largamente alla portata, mentre la Pallavolo Buia, sesta, ospiterà, alle 20.30, la ben più ostica Ar Fincantieri Monfalcone. I Pippoli Pradamano, in ascesa, saranno di scena, di fronte al proprio pubblico, 20.30, contro il Volley Club Lussetti Trieste, che li segue a un solo punto. Sarà derby, invece, a Pasian di Prato dove, alle 20.30, i padroni di casa della Pulitecnica Friulana, penultimi con tre punti, ospiteranno la cenerentola Vivil Artegna, ancora a quota zero e desiderosa di rompere il ghiaccio.

Alessia Pittoni

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi