Martignacco-Porcia parte il triplo scontro tra campionato e coppa

MARTIGNACCO. Tutto pronto, in casa Itas Città Fiera, per il triplo scontro contro la Domovip Porcia. Il primo, valido per la decima giornata di B1 femminile, sarà in programma domenica alle 18 a...

MARTIGNACCO. Tutto pronto, in casa Itas Città Fiera, per il triplo scontro contro la Domovip Porcia. Il primo, valido per la decima giornata di B1 femminile, sarà in programma domenica alle 18 a Porcia. Le due squadre si incontreranno nuovamente durante la pausa natalizia in occasione delle due gare dei quarti di finale della Coppa Italia di B1. Il secondo match è in programma martedì 23 dicembre alle 20.30 a Martignacco; il terzo domenica 4 gennaio alle 18 a Porcia.

L’impegno in campionato è decisamente il più importante, per entrambe le squadre. La Domovip parte con il vantaggio dei pronostici, ma solo sulla carta. Pur avendo una rosa di altissimo livello, la squadra di Porcia è alle prese con numerosi problemi fisici. La squadra allenata da Mauro Rossato è talmente acciaccata da mettere in difficoltà lo stesso tecnico, il quale, per domenica, potrebbe optare addirittura per schierare due liberi. La Domovip ha in questo momento grossi problemi sia in banda che al centro. Serafin è reduce dall’influenza e Kirwan ha rimediato una distorsione a una caviglia. Lorenzon e Poser sono alle prese con i soliti problemi alla spalla destra. Le tre centrali sono messe ancora peggio: Ciotoli ha avuto l’influenza, Positello è alle prese con un problema muscolare, Rizzetto fa i conti con un problema importante alla mano sinistra. Insomma, un vero e proprio bollettino di guerra. Ma da Porcia assicurano che domenica saranno puntualmente in campo e che cercheranno di conquistare i tre punti in palio. La squadra di Rossato, terza in graduatoria, non può permettersi di commettere passi falsi se vuole restare a stretto contatto con Montale e con Brescia, rispettivamente prima e seconda del girone B.

L’Itas Città Fiera giocherà invece senza pressioni, ma con tanti stimoli. Per la squadra di Cuttini si tratta di un’ottima occasione per disputare un match di alto livello. «Porcia è una squadra molto forte – commenta coach Cuttini –. Avremo l’opportunità di confrontarci con un’ottima formazione e questo è positivo. Per noi è un’occasione di crescita». Per la gara di dopodomani, trasmessa in diretta streaming su www.fvgsportchannel.com, Cuttini dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, salvo imprevisti dell’ultimo minuto.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi