CrediFriuli e Borgo Clauiano in marcia vincente
Pure nel 2015 continua la marcia vincente di CrediFriuli Ausa Pav Cervignano in serie D maschile e Borgo Clauiano Trivignano in quella femminile. D femminile. È salito a 7 punti il vantaggio delle...
Pure nel 2015 continua la marcia vincente di CrediFriuli Ausa Pav Cervignano in serie D maschile e Borgo Clauiano Trivignano in quella femminile.
D femminile. È salito a 7 punti il vantaggio delle ragazze di Trivignano sulle inseguitrici e, nonostante manchino sei turni a fine andata, il passaggio ai play - off sembra ormai una formalità. Le bassiaole hanno infatti battuto per 3-0, nell’undicesima giornata, il Tranfor Fontanafredda, una delle avversarie più temibili. Inizio anno da incorniciare anche quello del Maschio Buja, vittorioso per 3-1 nel derby contro l’Abs Blu team Pavia di Udine, scivolato così in dodicesima posizione. Sorride anche il Dlf Udine, che ha sconfitto al tie break l’ostica Acli Ronchi, rimasta a +2 in classifica.
Nella seconda metà della classifica non hanno brillato le formazioni di Martignacco, Fiumicello e Reana del Rojale. La Libertas Ceccarelli è stata infatti superata per 3-1, in un match molto equilibrato, dal Csi Tarcento, mentre le giovanissime della Bcc Fiumicello non sono riuscite a opporre resistenza alla Vis et virtus Roveredo, passata in tre set. Il Reana del Rojale è stato invece battuto per 3-1 a uno dal Fiume Veneto.
D maschile. Ancora un successo, nella nona giornata di andata, per la capolista CrediFriuli che, non senza un po’ di fatica, ha superato in tre set la terzultima Volleybas Udine.
Stesso risultato per la seconda, a -5, Pittarello Reana, che non ha trovato ostacoli contro l’Altura Trieste. Vittoria facile anche per il Blu team Rott - Ferr Pavia di Udine, che ha battuto per 3-0 l’ultima centro Coselli Trieste. Ha guadagnato un punticino, invece, l’Aurora Volley Udine che, sotto per 2-0 contro il Soca, è riuscita a rimontare lasciandosi sfuggire la vittoria di un soffio al quinto set. (a.p.)
I commenti dei lettori