L’Apm si gioca punti validi per la Coppa a Prata

È senza dubbio fra Demar Prata di Pordenone e Apm Mortegliano il match più importante della decima di andata della C maschile, in scena domani. I 3 punti in palio, infatti, fanno comodo a entrambe...

È senza dubbio fra Demar Prata di Pordenone e Apm Mortegliano il match più importante della decima di andata della C maschile, in scena domani. I 3 punti in palio, infatti, fanno comodo a entrambe (appaiate al quinto posto a quota 17) per restare in corsa per la Final four di coppa Regione, cui si qualificheranno le prime quattro classificate al termine del girone. L’incontro si giocherà alle 17 a Prata, un elemento sfavorevole ai morteglianesi dal momento che quello della Demar è un campo sempre difficile da espugnare.

Proverà a ripetersi la Pallavolo Buja che, battuta sette giorni fa la Libertas Gemona, affronterà a Trieste, alle 20.30, la corazzata Ferro alluminio, che sta prendendo il largo in vetta alla classifica.

Avversarie molto alla portata attendono le altre due provinciali che viaggiano nei piani alti della classifica. La seconda Vbu Udine farà visita, alle 20.30, alla neopromossa Pulitecnica friulana Pasian di Prato, terzultima con 6 punti. Gli udinesi vogliono gestire al meglio l’incontro per permettere al tecnico Marcelo Bruno di fare girare la squadra e provare nuove soluzioni tattiche.

La terza Libertas Gemona sarà anche in trasferta, ma a Trieste, alle 21, contro l’Hammer, penultima e, almeno sulla carta, non in grado di impensierire la truppa di coach Mattia che ha bisogno di una prova convincente per tornare a credere nei propri mezzi dopo alcune prove sotto tono.

Vincere per giocarsi tutte le opportunità di entrare nelle finali di Coppa è l’obiettivo dei Pippoli Pradamano che alle 20.30 ospiteranno l’Ar Fincantieri Monfalcone.

Cercano il primo successo i ragazzi del Vivil Artegna, che chiudono la classifica e, alle 20.30, riceveranno il Volley club Lussetti Trieste, avversario non impossibile. (a.p.)

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi