Caravelli ad Ancona corre i 400 piani

A Casarsa, invece, regionali di cross. Meeting di salti indoor a Udine

PORDENONE. Torna in pista domani la pordenonese Marzia Caravelli (Aeronautica Militare) al meeting nazionale indoor del Banca Marche Palas di Ancona. Per lei ancora distanza piana, i 400, sui quali vanta un crono di 53’’98, miglior tempo di accredito della lista iscritte. Il tempo l'aveva siglato proprio un anno fa ad Ancona. L'ostacolista arriva da un buon inizio di stagione che l'ha vista già correre, sempre nelle Marche, in 7’’48 nei 60 piani e in 8’’17 nei 60 ostacoli. Tra le atlete più attese, a Padova, in occasione della sesta e settima manifestazione regionale indoor a carattere open, c'è la promessa del salto in alto, Desirée Rossit (Fiamme Oro Padova), volata lo scorso anno a 1,88. Con lei ci saranno anche altri pordenonese che gareggeranno nel nuovo impianto veneto.

Cross a Casarsa. Sono già 340 gli iscritti al cross che verrà disputato domani al centro sportivo di San Giovanni di Casarsa. Il 19º trofeo Città di Casarsa - memorial Manuel Bertolin sarà prima prova del campionato regionale assoluto di società di corsa campestre per le categorie assolute (allievi, juniores, promesse e seniores), prova unica del campionato regionale Libertas Friuli Venezia Giulia per esordienti, ragazzi e cadetti e prova campionato provinciale di società per ragazzi e cadetti. Le gare inizieranno alle 9.30 con la batteria degli esordienti. Ultima gara alle 12.15, con promesse e seniores maschili. L'organizzazione è a cura della Libertas Casarsa, con il comitato regionale del Friuli Venezia Giulia.

Indoor. Sempre domani, ma a Udine, si tiene invece il secondo meeting regionale indoor dedicato ad allievi, juniores, promesse e seniores, organizzato dall'Atletica Malignani Libertas Udine, con una quindicina di atleti della provincia impegna nel salto in alto, lungo e con l'asta.

Salima Barzanti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi