Buja sfiora l’impresa, Vbu a 3 punti dalla vetta

La penultima di andata del campionato di serie C maschile ha fatto luce sul quartetto che disputerà le final four di Coppa Regione. Alla già qualificata Ferro Alluminio Trieste si affiancheranno la...

La penultima di andata del campionato di serie C maschile ha fatto luce sul quartetto che disputerà le final four di Coppa Regione. Alla già qualificata Ferro Alluminio Trieste si affiancheranno la seconda Vbu Udine, la terza Libertas Fvg Gemona e la quarta Demar Prata, cui manca solo un punto, che difficilmente si lascerà scappare nel prossimo turno, per avere la certezza aritmetica di giocare le finali. A fare notizia è stata anche l’impresa sfiorata dalla Pallavolo Buja che, sotto 2-0 in casa della prima e imbattuta Ferro Alluminio, è riuscita a pareggiare i conti cedendo soltanto al tie break con il minimo scarto (25-20, 26-24, 21-25, 21-25, 16-14). I collinari si sono presentati all’appuntamento senza allenatore dal momento che alla vigilia del match la società e il coach Ciro Zoratti avevano deciso di comune accordo di interrompere la collaborazione per divergenze sulla gestione del gruppo e sulla programmazione sportiva. Non è stato ancora individuato un nuovo tecnico.

A gioire del risultato dei buiesi è stato anche il Vbu, che ha battuto 3-0 (14-25, 21-25, 16-25) la matricola Pulitecnica Friulana Pasian di Prato mantenendo la seconda piazza e avvicinandosi alla vetta, ora a meno tre. È ritornata al successo la Libertas Gemona, vittoriosa in tre set (11-25, 17-25, 23-25) sull’Hammer Trieste nonostante il periodo nero che la squadra sta attraversando dal punto di vista degli infortuni. Continuano a vincere e convincere, invece, i Pippoli Pradamano che hanno battuto 3-0 (25-14, 25-21, 25-12) l’Ar Fincantieri giocando con molta attenzione e tranquillità nonostante l’assenza del libero. Sconfitta netta, infine, per l’Apm Mortegliano in casa della Demar (25-17, 25-13, 25-19) e per il Vivil Artegna contro il Volley Club Lussetti Trieste (20-25, 10-25, 24-26). (a.p.)

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi