Volley, serie D: la Pittarello rosicchia punti alla CrediFriuli
Quella disputata nel fine settimana scorso è stata una giornata positiva per le squadre provinciali della serie D femminile, mentre in quella maschile la capolista CrediFriuli Cervignano si è vista...

Quella disputata nel fine settimana scorso è stata una giornata positiva per le squadre provinciali della serie D femminile, mentre in quella maschile la capolista CrediFriuli Cervignano si è vista rosicchiare un punto dalla seconda Pittarello Reana del Rojale.
Serie D femminile. Prosegue la battaglia per accedere, al termine della prima fase del campionato, ai primi sei posti in classifica, che garantiscono i play - off promozione. La dodicesima giornata ha portato fortuna alle compagini provinciali, quasi tutte vittoriose.
La capolista Borgo Clauiano Trivignano ha sconfitto in quattro set l’Acli Ronchi allungando a 8 punti il vantaggio sulle inseguitrici.
Bene anche la quinta Maschio Buja, vittoriosa con lo stesso punteggio contro il Rojalkennedy Reana, e le due seste Dlf Udine, che ha inflitto un netto 3-0 all’ultima Libertas Trieste, e Low West Latisana che, nonostante abbia perso al tie break in casa dell’Abs Pavia di Udine, è rimasta agganciata al treno delle prime. Un treno che anche le ragazze dell’Abs non vogliono lasciarsi scappare.
Sorridono anche le ragazze della Libertas Martignacco che hanno messo a segno un colpaccio battendo al tie break la terza Roveredo. Il combattuto derby di bassa classifica fra Est volley e Csi Tarcento è andato alle cividalesi che si sono imposte per 3-1, mentre le Villadies Bcc Fiumicello hanno superato, per 3-1, l’ostica dentisti Casarsa San Vito.
Serie D maschile. Due tie break hanno caratterizzato il decimo turno. La capolista CrediFriuli è stata infatti battuta, contro ogni pronostico, dall’Aurora Udine che si è tolta una bella soddisfazione. Vittoria al quinto set contro l’Olympia Gorizia anche per la seconda Pittarello Reana, ora a -4 dai bassaioli.
Serata no per le altre due squadre provinciali: il Blu eam Rott - Ferr Pavia di Udine è stato sconfitto in tre set dal Favria e la Volleybas Udine ha ceduto con lo stesso punteggio allo Sloga Trieste.
Alessia Pittoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori