Davanti a Gemona c’è la trappola Pradamano

Si chiude nel fine settimana il girone di andata del campionato di serie C maschile e tutte le attenzioni sono ormai rivolte alle final four di Coppa Regione, cui accederanno le quattro migliori e...

Si chiude nel fine settimana il girone di andata del campionato di serie C maschile e tutte le attenzioni sono ormai rivolte alle final four di Coppa Regione, cui accederanno le quattro migliori e che permetteranno di verificare direttamente la portata delle ambizioni di tutte e quattro in vista della lotta per la promozione in B2. In attesa della Coppa la capolista Ferro Alluminio Trieste, che conta tre punti di vantaggio sulla seconda Vbu Udine, affronterà alle 21, a Monfalcone, l’Ar Fincantieri mentre gli udinesi non dovrebbero incontrare grossi ostacoli in casa, alle 20.30, contro l’ultima in classifica Vivil Artegna.

C’è grande attenzione, invece, in vista dello scontro fra la terza Libertas Fvg Gemona e la quinta Pippoli Pradamano. I collinari stanno attraversando un momento no, costellato da assenze e infortuni, mentre gli esperti pradamanesi stanno mostrando un buon livello di gioco, confermato dai risultati. Se vogliono restare agganciati al treno delle prime due, i ragazzi di coach Mattia non potranno permettersi passi falsi. Fischio d’inizio domenica, alle 20, nel palazzetto dello sport di Martignacco. Alla quarta Demar Prata di Pordenone basta un punticino per avere la certezza aritmetica di disputare la Coppa: l’occasione arriverà domani, alle 21, in casa del Volley Club Lussetti Trieste, avversaria ampiamente alla portata. Cerca invece la vittoria da tre punti, dopo aver portato al tie break la prima della classe, la Pallavolo Buja che scenderà in campo domani, in casa, alle 20.30, contro la penultima Hammer Trieste. Il secondo derby dell’ultima di andata metterà di fronte, sempre domani alle 20.30, a Mortegliano, i padroni di casa dell’Apm, in cerca di riscatto dopo aver fallito l’accesso alla Coppa, e la Pulitecnica Friulana Pasian di Prato, a caccia di punti salvezza.

Alessia Pittoni

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi