Udine e Rizzi sperano in un favore da Reana

Il campionato di serie C femminile è arrivato al giro di boa e ben poche sono le sorprese che riserva la 15ª giornata, in programma domani e domenica. In chiave Coppa Regione quasi tutto è deciso e...

Il campionato di serie C femminile è arrivato al giro di boa e ben poche sono le sorprese che riserva la 15ª giornata, in programma domani e domenica. In chiave Coppa Regione quasi tutto è deciso e le tre già certe di parteciparvi, Villadies Farmaderbe Villa Vicentina, EstVolley San Giovanni al Natisone-Cormons e Bulloneria Friulana Pordenone, approfitteranno per provare l’assetto di squadra in vista del prossimo week end, senza correre però il rischio di perdere punti in classifica. Le prime della classe di Villa ospiteranno domani alle 20 il Vbs Credifriuli Olimpia San Giorgio di Nogaro, squadra esperta e da non prendere sottogamba, mentre la seconda EstVolley farà visita alle 20.30 alla Pu.Ma. Bressa Pradamano, che in queste prime giornate dell’anno nuovo ha mostrato ottime cose. Più agevole, almeno sulla carta, l’impegno delle pordenonesi che domenica, alle 17.30, saliranno a Tricesimo contro la terzultima Comaro. L’unico brivido della giornata potrebbe regalarlo la Rojalkennedy Reana del Rojale che domani, alle 20.30, riceverà la quarta Sloga Trieste. Se le reanesi di coach Fumagalli riusciranno a fare lo sgambetto alle triestine, allora il discorso qualificazione alla Coppa Regione della quarta classificata potrebbe riaprirsi a favore dell’Mcf Ambiente Rizzi Volley e della Banca di Udine Volleybas, che seguono le giuliane a meno due. Le rizzine ospiteranno alle 20 il Timmusica Trieste mentre le udinesi giocheranno alle 20.30, a Majano contro l’ultima Libertas.

Nel week end del 1° febbraio il campionato osserverà un turno di riposo lasciando spazio alle final four di Coppa Regione per poi riprendere le ostilità il 7 febbraio, giornata cruciale che ha già in serbo lo scontro fra Villadies ed EstVolley, match che potrebbe rivelarsi determinante nella corsa all’unico posto disponibile in B2. (a.p.)

Video del giorno

Morte del sindacalista, schiaffo al responsabile della sicurezza in diretta tv

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi