Volley femminile, Latisana e Dlf ora vanno forte in serie D

UDINE. Mancano soltanto tre turni a fine prima fase della serie D femminile e la corsa verso i play - off si fa avvincente. Riposo per la D maschile. Serie D femminile. Sono 9 i punti ancora in...

UDINE. Mancano soltanto tre turni a fine prima fase della serie D femminile e la corsa verso i play - off si fa avvincente. Riposo per la D maschile.

Serie D femminile. Sono 9 i punti ancora in palio prima che il girone unico venga diviso in due: da una parte le prime 6 che giocheranno i play - off promozione, dall’altra le rimanenti 12, che lotteranno invece per non retrocedere. Dopo 14 giornate classifica corta: 10 le formazioni che possono ancora entrare nelle prime sei. Con 8 punti sulla seconda Kontovel Trieste, il Borgo Clauiano Trivignano è a un passo dalla qualificazione agli spareggi e sabato ha confermato la propria forza battendo in tre set la Gs Mossa. Fra le provicinali, bene la quinta Low West Latisana, vittoriosa per 3-0 sulla terza Tranfor Fontanafredda, e il Dfl Udine, che ha mantenuto la stessa posizione delle latisanesi grazie ai 3 punti conquistati in casa delle Villadies Bcc Fiumicello. È sceso invece in ottava posizione, ma a meno due dal sesto posto, il Maschio Buja, fermato per 3-0 nello scontro diretto con l’Acli Ronchi. Restano in lotta sia il Blu team Pavia di Udine, che sabato ha superato per 3-1 l’Est volley Cividale, penultima, sia la Libertas Ceccarelli Martignacco, che ha battuto per 3-0 il Dentisti Casarsa San Vito al Tagliamento. Nelle retrovie il derby fra Rojalkennedy e Csi Tarcento si è risolto con il punteggio di 3-0 a favore delle reanesi che hanno così staccato di 2 punti proprio il Csi.

Serie D maschile. Week - end di riposo per le dodici protagoniste della D maschile. In vetta c’è sempre il CrediFriuli Ausa Pav Cervignano, seguito a -4 dalla Pittarello Reana. Lontane dalla vetta le altre tre provinciali: il Blu team Rott - Ferr Pavia di Udine viaggia nelle tranquille acque della metà classifica, mentre l’Aurora Udine ha rialzato la testa salendo in ottava posizione. Più ostico il cammino della Volleybas Udine, penultima con 7 punti.

Alessia Pittoni

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi